Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Spinelli difende Allegri: "Terzo posto vale più di uno scudetto, Coppa Italia il suo riscatto. Juve, dove lo trovi un altro come Max?"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 15 aprile 2024, 11:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Spinelli difende Allegri: "Terzo posto vale più di uno scudetto, Coppa Italia il suo riscatto. Juve, dove lo trovi un altro come Max?"

"Non ho visto il derby, mi hanno detto che non è stata una grande partita. L'importante è che il Bologna abbia pareggiato, così non si è avvicinato al terzo posto". Pensieri e parole di Aldo Spinelli, ex presidente del Livorno e grande amico dell'attuale tecnico bianconero, che in esclusiva ai nostri microfoni esprime quello che è il suo pensiero e non solo:

Sicuro che la Juve non abbia perso l'occasione di accorciare sul Milan secondo che ha pareggiato?

"State tranquilli, il terzo posto lo raggiunge sicuramente. E' ad un passo dal conquistare la finale di Coppa Italia, quindi è in linea con gli obiettivi fissati dalla società ad inizio stagione".

Però una parte di tifosi, nonostante questo, non è affatto contenta dell'andamento della stagione e di come gioca.

"Ma Max è come Capello, a lui importa portare a casa i tre punti. E non gli importa se deve difendere l'1-0 come contro la Fiorentina. Giocar bene, poi, non è sinonimo di vittoria al 100%. Nel calcio conteranno sempre di più i risultati".

John Elkann, nella lettera inviata agli azionisti di Exor qualche giorno fa, non ha di fatto menzionato Allegri e implicitamente non sembra averlo confermato sulla panchina della Juve. Che ne pensa?

"Non ne ero al corrente, forse gli piace di più lo spettacolo. Allegri non lo fa, ma vince dove va. I risultati parlano per lui".

Lo scorso 22 agosto ci diceva che "Allegri vuole il riscatto, poi a fine stagione andrà via". Il riscatto di cui parlavi potrebbe essere, a questo punto, la Coppa Italia?

"Sì, e arrivare terzo in campionato vuol dire aver vinto più di uno scudetto con quella rosa. Perché con i giocatori che ha, non si può pretendere di più".

Sicuro? In realtà si può sempre pretendere di più.

"E' difficilissimo oggi trovare uno meglio di Max. I fenomeni nel calcio sono quelli che vincono, lui lo ha sempre fatto".

Che idea si è fatto su Thiago Motta come possibile successore, nel caso in cui dovesse avvenire la separazione con Allegri?

"Anche Thiago Motta sta già frenando, il Bologna poi ha dei buoni giocatori e una società molto forte alle spalle. Saputo è uno dei presidenti più facoltosi del mondo del calcio".

Si ringrazia Aldo Spinelli per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.