Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimentiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 18:06Serie A
di Andrea Losapio

Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti

Sandro Tonali può sorridere: ad agosto potrà rientrare in campo con il Newcastle. Questo perché la Football Association ha deciso di comminare una multa di 20 mila sterline - circa 23 mila euro - più l'assenza di due mesi dai terreni di gioco. Una situazione che si va a innervare (e non addizionare) allo stop che era già in essere di dieci mesi e che, appunto, sarebbe terminato in estate. D'altro canto lo stesso Newcastle aveva avuto un colloquio con la FA ed era abbastanza ottimista circa la mancanza di ulteriori squalifiche.

Tonali era accusato di avere giocato circa cinquanta partite della Premier League fra agosto e ottobre. Nei mesi passati però Tonali aveva ammesso e fornito informazioni a riguardo.


Questo era il comunicato della FA di fine marzo. "Sandro Tonali è stato accusato di cattiva condotta in relazione a presunte violazioni delle regole sulle scommesse della FA. Si presume che il centrocampista del Newcastle United abbia violato 50 volte la FA Rule E8 scommettendo su partite di calcio tra il 12 agosto 2023 e il 12 ottobre 2023. Sandro Tonali ha tempo fino al 5 aprile 2024 per rispondere". Dopo avere ammesso il fatto, la FA ha comminato appunto i due mesi di squalifica.

Ora i procedimenti sono conclusi e quindi non ci saranno novità e sorprese.