Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Così si incrociano i destini di Dybala e Pogba, le grandi scadenze nell'estate del 2022TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 1 aprile 2021, 00:41I fatti del giorno
di Marco Conterio

Così si incrociano i destini di Dybala e Pogba, le grandi scadenze nell'estate del 2022

E' stata una giornata dove al centro delle discussioni di mercato ci sono stati Paul Pogba e Paulo Dybala. Il Polpo e la Joya, con potenziali destini incrociati. Quello del francese e la Juventus è un accostamento che ciclicamente torna a fare capolino. Il contratto del giocatore col Manchester United scadrà nel 2022 e per questo in estate è probabile un addio ai Red Devils (che vorrebbero evitare di perderlo per la seconda volta a zero l'anno successivo). La Vecchia Signora è interessata ma uno scambio potrebbe andare in porto solo con uno scambio di prestiti: e qua ritorna il nome di Paulo Dybala. La Joya non ha ancora rinnovato il contratto con la Juventus e nel caso dovesse continuare a dire di no in estate finirebbe per forza di cose sul mercato.

Nel 2019 disse di no proprio allo United (nello scambio con Lukaku) che però oggi dalla sua avrebbe (verosimilmente) l'invito a partecipare alla prossima Champions League e i soldi per assecondare le sue richieste d'ingaggio da 12-15 milioni a stagione.

Dove può andare Dybala? Quale sarà il futuro di Paulo Dybala? Una domanda che da oramai settimane risuona nella mente di dirigenti e tifosi della Juventus. Perché la Joya, reduce dalla stagione più complicata da quando è a Torino, non ha ancora detto sì alla proposta di rinnovo bianconera ed il suo contratto in scadenza nel 2022 impone delle riflessioni a breve termine. Il giocatore e la società torneranno a parlarne nei prossimi giorni, ma il sì al prolungamento non è scontato. Anzi. Alla situazione dell'argentino si stanno interessando un po' tutti i grandi club d'Europa: non solo lo United nell'operazione Pogba ma anche PSG, Barcellona, Real Madrid, Manchester City e Atletico Madrid sono pronte a sfruttare eventuali aperture.