Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
LIVE TMW - Allegri: "Chiesa non è assolutamente al 100%. E in futuro potrà fare il centravanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 settembre 2021, 23:45Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Torino

LIVE TMW - Allegri: "Chiesa non è assolutamente al 100%. E in futuro potrà fare il centravanti"

Una vittoria bella e importantissima per la Juventus contro il Chelsea: l'ha decisa Federico Chiesa con un gol bello e grazie anche alle scelte di Massimiliano Allegri. Che parla dalla pancia dell'Allianz Stadium in conferenza stampa.

Segui le parole di Massimiliano Allegri live su Tuttomercatoweb.com

Sulle due gare senza subire gol "Era importante portare a casa i tre punti, ci permettono di fare un passetto avanti. Sono contento per i ragazzi che hanno fatto una bella prestazione, serve a tutto l'ambiente, contro i Campioni d'Europa. Ci siamo difesi in modo ordinato, abbiamo avuto le nostre occasioni, serviva fare meglio in certi momenti ma ci fa capire che bisogna passare attraverso queste gare per arrivare a certi obiettivi".
Sui prossimi impegni "Sabato c'è il derby, dobbiamo sistemare la classifica in campionato e metterci questa vittoria alle spalle".
Sulla vittoria allegriana "Io i complimenti li faccio ai ragazzi. Siamo partiti in un modo, ho messo Chiesa a fare il centravanti e negli spazi potevamo fare meglio. Dovevamo essere più precisi in possesso, in alcune situazioni non siamo ripartiti ma abbiamo avuto occasioni nitide dove potevamo fare meglio".
E' la svolta? "Non c'è una svolta, andiamo a sei punti. Il campionato è un'altra cosa. Stasera la squadra ha capito che quando c'è una squadra non ti permette di avere il possesso, devi adeguarti e fare una gara difensiva. A parte l'ultimo minuto, non mi sono mai arrabbiato. La squadra era serena nel difendere".
E' al 100% Chiesa? "Assolutamente no, per la prima volta ha fatto il centravanti. Io ho dato la mia valutazione a Federico: lui potrà fare il centravanti o uno dei due attaccanti".
Su Bernardeschi "Ha fatto una grandissima partita, avevo bisogno di uno con le sue caratteristiche lì"
Sulla differenza campionato Champions "In campionato devi lavorare ogni giorno, è un'altra cosa. Devi avere continuità diversa dalla Champions".
Su De Ligt "Ero indeciso tra lui e Chiellini e ho scelto De Ligt".


Come nelle notti di Wembley! Il racconto su TMW di Juventus-Chelsea 1-0

FINISCE QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI