Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juve, Pogba aspetta solo di sbarcare a Torino. Allegri non vede l’ora di riabbracciarloTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
venerdì 24 giugno 2022, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Juve, Pogba aspetta solo di sbarcare a Torino. Allegri non vede l’ora di riabbracciarlo

Oggi sono a un punto cruciale della mia carriera. Devo prendere decisioni importanti e non posso sbagliare”, parole di Paul Pogba all’interno della docuserie Amazon “The Pogmentary” resa pubblica su Prime Video la scorsa settimana. E la sua scelta Pogba l’ha fatta ed è la stessa di dieci anni fa, questa volta con uno status totalmente differente: la Juventus dopo il Manchester United.

Ieri l’incontro con Rafaela Pimenta: tutto definito per Pogba.
Negli uffici milanesi della Juventus è andato in scena un faccia a faccia tra Rafaela Pimenta, rappresentante di Paul Pogba, e la dirigenza bianconera. L’incontro è servito per sistemare gli ultimi dettagli e programmare lo sbarco a Torino dell’orma ex giocatore del Manchester United che, in attesa dell’ufficialità, può considerarsi a tutti gli effetti, nuovamente, un calciatore della Juventus. Quattro anni di contratto a otto milioni più bonus con l’ausilio dei benefici forniti dal Decreto Crescita. Dai contatti, agli incontri con le sensazioni positive in costante crescita nel corse delle ultime, frenetiche, settimane. Ma l’ultima curva ormai è alle spalle da un pezzo, la trattativa è sul rettilineo finale e sta per oltrepassare la bandiera a scacchi.


Ora Allegri lo aspetta per l’inizio del ritiro: sarà la Juve di Pogba.
La Juventus di Pogba. Questo aveva in mente Massimiliano Allegri assieme a tutta la dirigenza bianconera quando ha cominciato a tessere la tela per riportare a Torino il centrocampista francese. E questo è stato uno dei tasti che ha toccato la sensibilità del classe 1993 scottato dalle difficoltà vissute in quel di Manchester e smanioso di ritrovare un progetto a sua immagine e somiglianza. Così sarà con la Vecchia Signora, dentro e fuori dal campo. Sul rettangolo verde dove Allegri lo aspetta a braccia aperte per la prima settimana di luglio (quella dell’avvio del ritiro) e come uomo immagine dall’altro sei suoi milioni di follower raccogliendo l’eredità di Paulo Dybala.