Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
In casa Juventus resta caldo il tema Allegri. Nel Cda di venerdì possibili novità sul futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 settembre 2022, 00:53I fatti del giorno
di Simone Bernabei

In casa Juventus resta caldo il tema Allegri. Nel Cda di venerdì possibili novità sul futuro

In casa Juventus non si placano dubbi e ragionamenti in merito all'inizio di stagione della squadra e di conseguenza alla posizione di Massimiliano Allegri. Per ora ha prevalso la linea della continuità e quindi della conferma del tecnico livornese, ma la situazione appare in evoluzione e qualche certezza in più dovrebbe, potrebbe, arrivare nella giornata di venerdì 23 settembre quando si terrà l'atteso Cda bianconero. Nell'occasione verrà approvato il bilancio del club, ma non è ovviamente da escludere che vengano fatte ulteriori valutazioni sulla panchina.

Dirigenza con idee divise
A parole Allegri è sempre stato confermato dai dirigenti, ma alcune voci vedrebbero il tecnico vicino all'esonero già nella giornata di venerdì scorso, col vice presidente Pavel Nedved che avrebbe spinto per questa soluzione salvo trovare l'opposizione del presidente Agnelli e dell'amministratore delegato Arrivabene. Anche perché un esonero a questo punto peserebbe sulle casse societarie per oltre 20 milioni di euro.

E poi c'è la questione successore: i big, da Tuchel a Zidane, costano tanto e non è detto che accetterebbero un subentro a stagione in corso. Per questo l'ipotesi preponderante, nel caso, sarebbe quella di un traghettatore o una soluzione interna alla Montero, per poi ripartire dalla prossima estate. Con Gian Piero Gasperini che torna ad essere nome appetibile in tal senso.