Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW - Grifo: "Sono un italiano nato e cresciuto in Germania. Un orgoglio vestire la maglia azzurra"TUTTO mercato WEB
giovedì 17 novembre 2022, 08:00Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Tirana, Albania

TMW - Grifo: "Sono un italiano nato e cresciuto in Germania. Un orgoglio vestire la maglia azzurra"

Vincenzo Grifo sta vivendo la migliore stagione della sua carriera. Nella prima parte di stagione, nel Friburgo secondo in Bundesliga alle spalle del Bayern, ha già realizzato undici reti e ieri sera la doppietta con la Nazionale. Più un assist e anche una traversa. Ha sfruttato nel migliore dei modi l'occasione che gli ha concesso Roberto Mancini, un anno e mezzo dopo l'ultima volta. E dopo la partita, anche ai microfoni di 'TMW', ha analizzato il suo momento: "Sicuramente è un bel momento. La tripletta con l'Union Berlino la scorsa settimana, ora la doppietta in Nazionale... Ringrazio sempre la squadra, mi ha sempre stimato e senza i compagni non puoi fare questi gol. Specialmente il primo: Raspadori mi ha visto e mi ha fornito l'assist. Stiamo facendo abbastanza bene, l'Albania è una buona squadra e ha tanta forza. Sono felice, è sempre un orgoglio vestire questi colori per un italiano che vive in Germania. Non c'è una cosa più grande che giocare per questa Nazionale, specialmente con giocatori come Bonucci o Verratti, sono grandi giocatori. Sono molto felice".

Come hai vissuto i giorni in cui abbiamo perso il Mondiale? Speravi per assurdo ci fosse una rifondazione o sei felice e orgoglioso di essere ancora in questo gruppo?
"Io ringrazio il mister perché mi ha dato l'opportunità quattro anni fa di inserirmi in questo gruppo. Poi nel calcio ci sono momenti belli e momenti brutti ma siamo professionisti e io sono molto felice di essere qui".

Un anno e mezzo fa la tua ultima gara con l'Italia prima di stasera. Quali sono ora i tuoi propositi per il futuro?
"Voglio dare il massimo e fare bene come sto facendo. Sono molto felice".


A 29 anni ti piacerebbe giocare in Serie A dopo tanti anni di Bundesliga?
"Sono molto felice a Friburgo, stiamo andando bene, siamo secondi in classifica e speriamo di proseguire così. Poi tutti sanno che io voglio bene ai colori italiani, che sono italiano con passaporto italiano e a casa si parla italiano. Sono italiano al 100%... Però sto bene a Friburgo, speriamo di proseguire in questa grande stagione".

In passato hai avuto la possibilità di approdare in Serie A?
"Sicuramente, però ora sto bene a Friburgo e voglio dare il massimo".