Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ghisoni: "Campionato chiuso? L'Inter ha un vantaggio che le altre non hanno..."

Ghisoni: "Campionato chiuso? L'Inter ha un vantaggio che le altre non hanno..."TUTTO mercato WEB
venerdì 16 febbraio 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Un estratto dell'intervento del direttore de La Giovane Italia a Maracanà, programma condotto da Marco Piccari e Stefano Impallomeni.

L'Inter scende in campo questa sera contro la "nuova" Salernitana di Liverani, con l'obiettivo di conquistare tre punti, andare a + 10 sulla Juve e preparare con serenità la sfida di Champions contro l'Atletico.

Durante una delle ultime puntate di Maracanà, il conduttore Marco Piccari ha domandato agli ospiti se, effettivamente, questo campionato è da considerarsi chiuso in ottica scudetto. Paolo Ghisoni, direttore de La Giovane Italia, ha risposto così al quesito dallo studio: "Dopo la Supercoppa vinta contro il Napoli, ci interrogavamo sulle successive partite dell'Inter: andare a Firenze senza Calhanoglu e Barella, affrontare la Roma… Eppure ha sempre dato risposte importanti. Alla Juve è successo quanto accadeva all’Inter negli ultimi gli anni: quando sembrava di aver superato gli scogli, che riusciva a rimanere attaccata, poi perdeva punti contro squadre "meno blasonate". Proprio come i bianconeri con Empoli e Udinese".

"L’Inter può permettersi rotazioni importanti: contro la Salernitana stasera mette in campo un'altra squadra - ha proseguito Ghisoni nella sua analisi - Magari non avrà profondità a livello offensivo, ed è per questo motivo che si stanno già muovendo per Taremi. Togli Thuram e Lautaro e c’è tantissima differenza, ma negli altri reparti c’è grande solidità. Sabato scorso la Roma ha spaventato realmente i nerazzurri, galvanizzata da tante situazioni, aveva l’inerzia della partita; nel secondo tempo però l'Inter è entrata in campo con un passo clamoroso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile