Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / latina / Altre Notizie
Da collaboratore tecnico al ruolo di Ds: la nuova avventura dell'ex Reggina PattiTUTTO mercato WEB
martedì 7 giugno 2022, 15:47Altre Notizie
di Claudia Marrone

Da collaboratore tecnico al ruolo di Ds: la nuova avventura dell'ex Reggina Patti

In attesa che termini il campionato di Serie C, ultimo dei tre professionisti rimasto con un verdetto da dare (chi tra Padova e Palermo si aggiudicherà la promozione in B), è comunque tempo di programmare la stagione ventura, con tante squadre già pronte anche a rinnovare il rapporto di partnership con le varie aziende.
Già operativa, tra queste, Distretti Ecologici, azienda specializzata nella ristrutturazioni edili attraverso il bonus 110% che ha legato il proprio marchio a svariate squadre come Spezia e Salernitana in Serie A, Ascoli in B e il Latina in C. Club questi, che hanno centrato i loro obiettivi: salvezza per Spezia e Salernitana, storico sesto posto per l’Ascoli e dodicesimo per il Latina, ripescata la scorsa estate.

Tra le figure che emergono nell'azienda c'è chi il calcio lo mastica ormai da anni, il Ds Matteo Patti, ex collaboratore tecnico della Reggina (con cui ha conquistato la promozione in B nella stagione 2019/20) ed ex calciatore tra le altre di Cosenza, Avellino, Casertana, Acireale e Perugia, che cura la parte sportiva di Distretti Ecologici, avvalendosi della collaborazione di Andrea Passeri, che negli ultimi anni ha vissuto tra New York e Los Angeles dopo essersi laureato in Marketing e Pubblicità alla Lumsa e cura adesso marketing e sport .


Direttore pronto a spiccare il volo, e accostato già a diversi club lo scorso inverno. Le società si stanno strutturando in questo periodo, e non è da escludere che presto si abbia la sua prima esperienza da Ds "ufficiale" di un club.