HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Le Statistiche

Montella avanti su Inzaghi. Ma la sconfitta dell'Aeroplanino fece molto rumore

26.10.2019 10:14 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 1221 volte
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Vincenzo Montella contro Simone Inzaghi. La nona giornata del campionato di Serie A riserva una sfida tra due centravanti che hanno avuto carriere importanti a cavallo tra gli anni Novanta e l'inizio degli anni Duemila. Anche da allenatori hanno avuto le loro stagioni di gloria: Montella sta provando a ritornare ad alti livelli con la Fiorentina, Inzaghi invece alla Lazio è riuscito a portare a casa risultati anche inaspettati.

In casa, Montella ha incontrato due volte Inzaghi ed è riuscito sempre a vincere. Lo ha fatto con la Sampdoria (2-0 35esima giornata del campionato 2015/16) e con il Milan (2-1 quinta giornata del campionato 2016/17). Contando anche le sfide giocate all'Olimpico tra i due, il bilancio complessivo vede comunque in vantaggio l'Aeroplanino per due vittorie ad una. L'unica ottenuta da Inzaghi è un match che ha fatto rumore perché è un sonante 4-1 inflitto dalla Lazio al Milan alla terza giornata del campionato di Serie A 2017/18. Nel corso di quella stagione Montella fu esonerato dal club rossonero.

Per 14 volte l'attuale allenatore della Fiorentina ha incrociato la Lazio e in 6 occasioni è uscito vincitore, mentre in 4 gare ha perso. Tradizione favorevole anche quella di Inzaghi con la Fiorentina, con 3 affermazioni del tecnico contro 2 sconfitte. Da un po' di tempo il tecnico biancoceleste non esce sconfitto contro i gigliati; l'ultima volta è accaduto il 13 maggio 2017 (3-2 per la Fiorentina al Franchi). Dopo di allora ci sono da registrare due vittorie biancocelesti e due pareggi.

TUTTI I PRECEDENTI MONTELLA VS INZAGHI (ANDATA E RITORNO)
2 vittorie Montella
1 pareggio
1 vittoria Inzaghi
6 gol fatti squadre Montella
6 gol fatti squadre Inzaghi


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

...con Paramatti “Sia Bologna che Milan vorranno fare punti, i rossoblù devono stare lontano dalla zona salvezza e i rossoneri puntano a risollevarsi e dare continuità alla vittoria anche in vista del mercato”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex difensore del Bologna, Michele Paramatti. Il Milan cerca...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510