Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Montella avanti su Inzaghi. Ma la sconfitta dell'Aeroplanino fece molto rumore

Montella avanti su Inzaghi. Ma la sconfitta dell'Aeroplanino fece molto rumoreTUTTO mercato WEB
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
sabato 26 ottobre 2019, 10:14Le Statistiche
di Redazione Footstats

Vincenzo Montella contro Simone Inzaghi. La nona giornata del campionato di Serie A riserva una sfida tra due centravanti che hanno avuto carriere importanti a cavallo tra gli anni Novanta e l'inizio degli anni Duemila. Anche da allenatori hanno avuto le loro stagioni di gloria: Montella sta provando a ritornare ad alti livelli con la Fiorentina, Inzaghi invece alla Lazio è riuscito a portare a casa risultati anche inaspettati.

In casa, Montella ha incontrato due volte Inzaghi ed è riuscito sempre a vincere. Lo ha fatto con la Sampdoria (2-0 35esima giornata del campionato 2015/16) e con il Milan (2-1 quinta giornata del campionato 2016/17). Contando anche le sfide giocate all'Olimpico tra i due, il bilancio complessivo vede comunque in vantaggio l'Aeroplanino per due vittorie ad una. L'unica ottenuta da Inzaghi è un match che ha fatto rumore perché è un sonante 4-1 inflitto dalla Lazio al Milan alla terza giornata del campionato di Serie A 2017/18. Nel corso di quella stagione Montella fu esonerato dal club rossonero.

Per 14 volte l'attuale allenatore della Fiorentina ha incrociato la Lazio e in 6 occasioni è uscito vincitore, mentre in 4 gare ha perso. Tradizione favorevole anche quella di Inzaghi con la Fiorentina, con 3 affermazioni del tecnico contro 2 sconfitte. Da un po' di tempo il tecnico biancoceleste non esce sconfitto contro i gigliati; l'ultima volta è accaduto il 13 maggio 2017 (3-2 per la Fiorentina al Franchi). Dopo di allora ci sono da registrare due vittorie biancocelesti e due pareggi.

TUTTI I PRECEDENTI MONTELLA VS INZAGHI (ANDATA E RITORNO)
2 vittorie Montella
1 pareggio
1 vittoria Inzaghi
6 gol fatti squadre Montella
6 gol fatti squadre Inzaghi

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile