Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie A
Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 15:38Serie A
di Simone Bernabei

Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra"

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato a DAZN dopo il pareggio per 1-1 contro il Lecce nella 35^ giornata di Serie A. Questo il pensiero del tecnico sardo:

I dialoghi con Piccoli e Baschirotto?
"Dicevano che perdevamo troppo tempo... Ma ci stavamo giocando la vita, lo avrebbero fatto anche loro. In 10 contro 11 stavamo cercando di fermare il loro slancio".

Il Genoa è stato davvero una lezione?
"Ho fatto i complimenti alla squadra... Fin quando eravamo in undici siamo andati bene, poi l'espulsione ha cambiato totalmente il volto alla nostra squadra".


Cosa manca a Luvumbo per finalizzare di più?
"L'esperienza, io gli dico di non andare sempre a mille all'ora nello spazio. Ora lui è solo istinto, l'esperienza lo porterà a fare i movimenti giusti perché li ha nelle corde".

Cosa ha capito?
"Ho preso un punto pur rischiando di non prenderlo... Sono felice che la squadra sia stata organizzata fino in fondo".

Le assenze contro il Milan ed i rientri degli infortunati?
"Abbiamo una rosa valida, sappiamo che ci stiamo giocando la Serie A. Affronteremo il Milan con le dovute precuazioni cercando di fare una partita fatta bene. Ci giocheremo tutto fino in fondo, fino all'ultimo secondo dell'ultima partita. E' una bellissima dimostrazione di amore del popolo sardo che ci sta sempre dietro".