Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Berretti. Nappi: "Gruppo di valore, ringrazio Spinelli per l'opportunità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 11 giugno 2017, 14:16Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Berretti. Nappi: "Gruppo di valore, ringrazio Spinelli per l'opportunità"

Livorno - Rimarrà nella storia del Livorno, il nome di Marco Nappi, ex giocatore di Serie A e da qualche anno allenatore nei settori giovanili di mezza Italia, dopo aver avuto un'esperienza anche alla guida del Montalto in Serie D. Rimarrà negli annali del club, Nappi, perché ha portato un manipolo di giovani calciatori ad essere prima un gruppo e poi una vera squadra fino a vincere, con loro, lo scudetto della categoria Berretti.
"Ci ho sempre creduto, fin dal giorno in cui sono arrivato a Livorno", ha detto ieri ai giornalisti dopo la vittoria e dopo aver ricevuto, sul campo, la coppa intitolata a Dante Berretti. I suoi ragazzi sono stati premiati alla maniera dei campioni, con i lustrini dorati ed argentati e le note di "We are the champions" che inebriavano l'afosa serata di Prato.
"Abbiamo lottato, sofferto e vinto. I nostri sforzi sono stati premiati. Ho avuto la fortuna di disporre di giocatori di grande qualità. Questo è un gruppo di spessore. E' un gruppo su cui puntare per ottenere altri risultati importanti nella prossima stagione", ha commentato.

E poi ha svelato: "Quando dicevo che ce la potevamo fare, all'inizio, mi prendevano per matto. Ma è stato fondamentale crederci".
Nappi, che in carriera ha giocato tra l'altro con Fiorentina ed Atalanta, è stato anche e soprattutto un elemento di spicco del Genoa di Spinelli. Ed a Spinelli, in conclusione, ha voluto riservare un pensiero e un ringraziamento: "Stavo vivendo un momento di passaggio quando mi ha chiamato. Lo ringrazio per avermi dato questa opportunità. Il calcio è la mia passione e il mio lavoro. Posso dire che continuerò a viverlo con la mia caparbietà al di là delle scelte future". Nei giorni il patron amaranto ha fatto intendere che, se dovesse rimanere alla guida della società, potrebbe affidare la prima squadra proprio a Nappi, magari con l'obiettivo di tentare la scalata alla Serie B.