Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Serie D
Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di GrossetoTUTTO mercato WEB
giovedì 9 maggio 2024, 00:04Serie D
di Claudia Marrone

Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto

Il campionato si è concluso, e il Livorno ha fallito nuovamente l'obiettivo promozione in Serie C, chiudendo la stagione al quarto posto del Girone E di Serie D; adesso saranno playoff, con la squadra impegnata nella trasferta contro un'altra grande delusa del raggruppamento, il Grosseto, piazzatosi terzo dietro alla capolista Pianese - promossa in Serie C - e Follonica Gavorrano. I playoff saranno abbastanza fini a sé stessi, e poco graditi allo zoccolo duro della tifoseria labronica, che ha invitato tutti i supporters a disertare la trasferta.
Ecco la nota della Curva Nord:

"È cotto ir polpo. Come scriviamo nel titolo citando una nota espressione labronica, crediamo che oramai tutti i nodi siano venuti al pettine in questa assurda ed ennesima stagione giocata in Serie D. Joel Esciua, lo ripetiamo, è arrivato lo scorso anno millantando che ci avrebbe fatto vedere "cose mai viste" e in effetti è stato proprio così: un presidente che ha saputo inimicarsi ogni centimetro di quel tessuto che ha sempre avuto a cuore il Livorno Calcio, mandando via dirigenti, impiegati, speaker, allenatori, giocatori, chiunque si mettesse contro di lui e offrisse una visione divergente dalla sua, accaparrandosi pure il diritto di decidere chi secondo lui dovrebbe entrare allo stadio o di affermare che la Curva sarebbe cosa sua. Se poi ci mettiamo pure la diatriba con il club 'Magnozzi' sul simbolo della squadra, siamo veramente arrivati alla frutta.
No, caro Joel, non ci siamo capiti. Il Livorno siamo e saremo sempre noi. Tu sei soltanto uno dei tanti presidenti che abbiamo visto passare e, fidati, quando ti diciamo che vedremo andar via anche te.
Perché sappiamo che ciò che guida un presidente di una società calcistica è sempre e soltanto l’interesse economico.
E, quindi, se pensate che ce la prendiamo solo con il Presidente Esciua, vi sbagliate. Anche la FIGC, modificando il regolamento che stabilisce come andranno eventualmente ripescate le squadre per la Serie C, e aprendo quel campionato alle varie compagini U23 delle società più grosse che militano in Serie A, ha la sua parte di responsabilità, nello svilire la nostra maglia e i nostri colori, condannandoci a restare in Serie D per chissà quanti anni ancora. Pertanto, in segno di protesta, abbiamo deciso di disertare la prossima trasferta a Grosseto in occasione della partita di semifinale dei playoff del nostro girone, invitando chiunque abbia a cuore la maglia amaranto, che sia abbonato o meno della Curva Nord, che abbia 5 o 95 anni, di non seguire la nostra squadra domenica prossima e di ritrovarci sotto il nostro stadio a Livorno mandando un chiaro e forte segnale.
UNITI PER IL NOSTRO LIVORNO, PER LA NOSTRA CITTÀ, ESCIUA VATTENE!".

QUANDO SI DICE CHE “È COTTO IR POLPO”
Come scriviamo nel titolo citando una nota espressione labronica, crediamo che...

Pubblicato da Curva Nord "Fabio Bettinetti" Livorno su Mercoledì 8 maggio 2024