Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Sala stampa. Ventura: “Partita equilibrata, episodi decisivi”TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/tuttosalernitana.com
domenica 29 settembre 2019, 23:52Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

Sala stampa. Ventura: “Partita equilibrata, episodi decisivi”

Livorno – “E' stata una partita equilibrata tra due squadre che hanno giocato a calcio e spesso in questo tipo di gare gli episodi determinano il risultato”. Così il tecnico della Salernitana Gian Piero Ventura ha analizzato il match vinto dalla sua squadra al “Picchi”.

“Il Livorno -ha spiegato Ventura – è una buona squadra che ha un paio di elementi di qualità davvero buoni per la categoria e che sapevamo che potevano metterci in difficoltà. Micai ha dovuto fare un paio di interventi importanti ma anche noi abbiamo avuto le nostre palle gol, penso a quelle salvate sulla linea per non parlare del rigore devastante che ci è stato negato. La squadra ci teneva a vincere la partita ma io, che sono l'allenatore, devo stare attento a certi equilibri. Ci mancano 6-7 giocatori e a centrocampo siamo contati, coi cambi bisogna fare attenzione, altrimenti succede quello che è capitato al Livorno, rimanere in 10 nel finale perché si sono esauriti i cambi sicuramente non li ha agevolati”.

“Considerando che il campionato è iniziato da un mese e mezzo, guardando la nostra classifica e il nostro rendimento non posso che essere soddisfatto. Poi è chiaro che si può sempre migliorare, specie per questa rosa che ha margini di miglioramento mostruosi”.