Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Serie C
Patuanelli annuncia sostegni per la C. Ghirelli: "Occorre che il tutto si traduca in atti di governo"TUTTO mercato WEB
martedì 17 novembre 2020, 17:49Serie C
di Claudia Marrone

Patuanelli annuncia sostegni per la C. Ghirelli: "Occorre che il tutto si traduca in atti di governo"

Come riferisce telequattro.medianordest.it, nel corso della trasmissione Caffè dello Sport su Telequattro, è intervenuto il Ministro allo Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, che ha ipotizzato interventi economici a sostegno di tutto quel mondo sportivo che sta sotto la Serie A del calcio, ovvero basket e pallavolo di vertice ma anche la Serie C di calcio. Una sorta di “pacchetto ristori per lo sport, una misura necessaria per evitare il fallimento di molte società, sottolineando che in queste non ci sono solo i giocatori ma un mondo di lavoratori che prestano la loro opera”.

Pronta la risposta del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, che a italpress si è così espresso: "Le parole del ministro allo Sviluppo economico Stefano Patuanelli che ritiene necessari interventi di sostegno economico per i club di Lega Pro, pallavolo e basket per evitare i possibili fallimenti confermano l’allarme che da settimane abbiamo lanciato. Si perderebbero posti di lavoro direttamente e nell’indotto. Si impoverirebbe il reticolo territoriale e sociale che tiene il Paese. Ora occorre che il tutto si traduca in atti di governo.

Non c’è tempo da perdere. I ministri Gualtieri e Spadafora conoscono la nostra realtà, non c’è tempo. Ultima cosa, ma non meno importante, c’è bisogno che venga emanato, subito, il decreto attuativo sul credito di imposta. Compito nostro è quello di incalzare per salvare il calcio che fa bene al Paese”.