HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » milan » News
Cerca
Sondaggio TMW
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

Milan-Lecce: l'analisi degli avversari

19.10.2019 07:12 di Manuel Del Vecchio    per milannews.it   articolo letto 112 volte
Fonte: App Ufficiale AC Milan
Milan-Lecce: l'analisi degli avversari
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Il Milan ha un ottimo ruolino contro le squadre neopromosse in generale e contro il Lecce a San Siro in particolare. Ma ogni partita fa storia a sè. Dal canto suo il Lecce ha ottenuto in trasferta tutti e sei i punti che fanno parte in questo momento della sua dotazione di classifica: quella salentina è l'unica squadra, assieme al Brescia ad aver ottenuto tutti i punti fuori casa.

Tuttavia, il Lecce non vince una trasferta di Serie A in Lombardia da gennaio 2005, quando si impose 1-0 proprio sulle rondinelle bresciane: da allora, per i pugliesi tre pareggi e 11 sconfitte. Le cifre in ogni caso sanciscono anche che il Milan si troverà di fronte domenica sera a San Siro una squadra che concede molto: il Lecce è, infatti, l'unica squadra a non aver mai tenuto la porta inviolata in questo campionato. 

Ad oggi, dopo le prime 7 giornate di questo campionato, Milan (33,3%) e Lecce (37,3%) sono due delle tre squadre (in mezzo il Brescia con il 36,5%) con la percentuale più bassa di tiri nello specchio delle porte avversarie. Milan-Lecce è la sfida tra i due giocatori che contano il maggior numero di respinte difensive in questo campionato: Fabio Lucioni (44) e Alessio Romagnoli (40).

Fra i salentini milita Gianluca Lapadula, attaccante che ha esordito in Serie A con il Milan, nell'agosto 2016. Ma, nel gruppo di Liverani, è Filippo Falco è il giocatore che ha sia completato più dribbling (21) che subito più falli (27) in questa Serie A. L'unico giocatore del Lecce ad aver segnato contro i rossoneri a San Siro, da considerarsi quindi osservato speciale, è il brasiliano Diego Farias autore del gol ospite, nell'agosto 2017, in Milan-Cagliari 2-1. 


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Milan

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510