Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Milan, senti Leonardo: per tornare vincenti, bisogna cambiare la mentalità da 7° postoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 24 settembre 2018, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Milan, senti Leonardo: per tornare vincenti, bisogna cambiare la mentalità da 7° posto

In casa rossonera, la delusione è tanta dopo il pareggio casalingo di ieri contro l’Atalanta, che ha raggiunto il Milan sul 2-2 al 91’. A rendere ancora tutto più amaro c’è il fatto che la squadra di Gattuso ha giocato un’ottima partita, soprattutto nel primo tempo, quando però ha avuto il demerito di segnare una sola rete con Higuain. Nella ripresa, grazie anche all’ingresso di Zapata e Rigoni, la partita è cambiata e i bergamaschi sono stati bravi per due volte a rimontare i rossoneri, che però devono mordersi le mani per aver perso altri due punti per strada.

L’ANALISI DI LEO - Nel post-partita è arrivata la lucida analisi di Leonardo, direttore generale dell’area tecnico-sportiva del club di via Aldo Rossi, il quale ha dichiarato: “Dobbiamo cambiare la mentalità da settimo posto, sia in società che in campo. Possiamo ottenere risultati importanti anche in questa stagione e dobbiamo fare un segnale già nelle prossime partite. Non è una scusa, ma se andiamo a vedere negli ultimi cinque anni il Milan è finito sempre lontano dalla testa della classifica ed è normale perdere la convinzione da grande squadra. Oggi potevamo finire il primo tempo sul 2-0, mentre quando siamo tornati avanti sul 2-1 ci è venuto il braccino” le parole del dirigente brasiliano riportate questa mattina da Tuttosport.

CAMBIO DI MENTALITA’ - Tutto vero quello che ha detto Leonardo: per tornare vincenti, il Milan deve cambiare mentalità, altrimenti il rischio è quello di continuare a lottare sempre per l’Europa League e non per la Champions League o per lo Scudetto. In questa settimana, il Diavolo è atteso da due partite in trasferta contro Empoli e Sassuolo, due grandi occasioni per tornare alla vittoria e dimenticare subito gli ultimi due pareggi pieni di rimpianti.