Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Juve, settimana prossima il vertice per Thiago Motta? Giuntoli punta a chiudere l'accordoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 09:15Serie A
di Michele Pavese

Juve, settimana prossima il vertice per Thiago Motta? Giuntoli punta a chiudere l'accordo

Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus? Massimiliano Allegri ha un altro anno di contratto ma il club bianconero sembra orientato a voltare pagina e "scaricare" il suo condottiero di tanti trionfi passati. Al tecnico toscano, probabilmente, non basterà centrare l'obiettivo della qualificazione in Champions e nemmeno l'eventuale vittoria in Coppa Italia: la trattativa con Thiago Motta, infatti, è avviata già da tempo.

"Vertice Thiago" è infatti il titolo de La Stampa di stamattina. I bianconeri, non appena avranno la matematica certezza di giocare la massima competizione europea nella prossima stagione, proveranno a chiudere l'accordo con il mister del Bologna, che piace anche al Milan.


Cristiano Giuntoli da tempo è in pole position per portare l'italo-brasiliano a Torino: Motta è il profilo giusto per restituire entusiasmo a un club reduce da 4 anni difficili. L'incredibile lavoro fatto con i felsinei - quarti in classifica a due punti proprio dai bianconeri - gioca a favore dell'ex centrocampista dell'Inter e la prossima settimana (dopo la finale di Coppa Italia) sarà decisiva per chiudere un discorso avviato da tempo. Nella trattativa potrebbero rientrare anche Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee, due pupilli di Motta che potrebbero essere i primi acquisti della Juventus 2024-25.