Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan e Arsenal sugli stessi attaccanti: dopo Zirkzee, si contendono SeskoTUTTO mercato WEB
mercoledì 15 maggio 2024, 21:23Serie A
di Simone Lorini

Milan e Arsenal sugli stessi attaccanti: dopo Zirkzee, si contendono Sesko

Come prevedibile, non c'è solo il Milan sull'attaccante dell'RB Lipsia Benjamin Sesko, 17 gol e due assist in 41 presenze con i tedeschi finora in questa stagione. Il 21enne ha segnato 11 gol in 27 presenze in nazionale maggiore con la Slovacchia e nelle ultime settimana ha attirato l'interesse di alcuni dei club più importanti e facoltosi d'Europa, come l'Arsenal.

Curiosamente, Gunners e rossoneri si sono contesi anche Joshua Zirkzee, attaccante rivelazione della Serie A, ma con una situazione contrattuale un po' complessa, visto il diritto di riacquisto che vanta il Bayern Monaco nei confronti del centravanti cresciuti nelle fila delle giovanili bavaresi. Il Bologna, dopo la conquista della Champions, spera di convincere l'olandese a guidare ancora la squadra nell'anno che verrà.


Stando al Telegraph Sport, i Gunners in settimana hanno anche incontrato gli agenti del giocatore, come d'altronde ha fatto il Milan nella scorsa, ma a differenza della società meneghina, l'Arsenal non avrebbe problemi a versare al Lipsia la clausola rescissoria variabile che accompagna lo sloveno: si parla di una cifra che aumenta in base ai risultati, che quindi è passato da 50 a 60 milioni e può arrivare fino a 73 milioni di euro. Non molto diversa sarà la richiesta del Bologna per il suo asso.