Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Olympiacos-Fiorentina: Italiano punta su Belotti. Jovetic out?

Le probabili formazioni di Olympiacos-Fiorentina: Italiano punta su Belotti. Jovetic out?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 29 maggio 2024, 16:38Probabili formazioni
di Marco Pieracci

La Fiorentina ci riprova, stasera sfida l'Olympiacos per mettersi definitivamente alle spalle la cocente delusione di Praga e arricchire la bacheca del club che attende da 63 anni un titolo europeo. A distanza di dodici mesi la formazione gigliata si è conquistata la possibilità di giocarsi un’altra finale di Conference League, nella speranza che questa volta l’esito sia diverso. Ci arriva con una maturità diversa, attraverso un percorso più lineare rispetto a quello della passata stagione: da unica squadra imbattuta e con il miglior attacco. I greci sognano il primo alloro continentale, nella propria città. Ingenti le misure di sicurezza previste alla AEK Arena: oltre 5000 gli agenti mobilitati per prevenire possibili infiltrazioni delle tifoserie rivali. Direzione arbitrale affidata al portoghese Artur Dias, coadiuvato dai connazionali Paulo Soares e Pedro Ribeiro. Quarto ufficiale lo svedese Nyberg. Al VAR Tiago Martins, AVAR i tedeschi Dingert e Fritz.

Sky TV con Eurosport + Sky Calcio a 14,90€ al mese. Offerta valida solo online!

COME ARRIVA L’OLYMPIACOS - Il pericolo numero si chiama Ayoub El Kaabi, capocannoniere della competizione con 10 reti segnate (33 complessive). Mendilibar punta forte sul 4-3-3 e si affida alla vena realizzativa del centravanti marocchino per fare un altro scherzetto alle italiane, dopo aver battuto la Roma di Mourinho alla guida del Siviglia nella finale di Europa League 2023 vinta ai rigori. Il dubbio principale riguarda il centrocampo: Chiquinho e Carvalho si contendono una maglia. L'ex Jovetic verso la panchina, il tridente dovrebbe essere completato da Podence e Fortounis.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Formazione fatta per Italiano: il tecnico viola si lascia un piccolo margine relativo alla scelta del difensore centrale destinato a far coppia con Martinez Quarta (Milenkovic è favorito su Ranieri) e quella dell’uomo da piazzare alle spalle di Belotti: a spuntarla sarà con con ogni probabilità Beltran, con l’arretramento in mediana di Bonaventura al fianco di Arthur. Se così fosse fuori Mandragora. In porta gioca Terracciano, fasce affidate a Dodò e capitan Biraghi. Nico Gonzalez e Kouame completano il trio di trequartisti dietro al Gallo. Sottil unico indisponibile.

Scegli Sky TV con Eurosport + Sky Calcio
Offerta solo online a 14,90€ al mese per 18 mesi.
Guarda il Roland Garros e i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e UEFA EURO 2024. Dal 26/7 all'11/8 dieci canali Eurosport dedicati ai Giochi Olimpici Paris 2024, di cui uno in 4K.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile