Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternativeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 maggio 2024, 11:30Serie A
di Pierpaolo Matrone

Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative

Il Milan è un cantiere aperto. Bisognerà cambiare tanto in estate, ma le fondamenta del nuovo edificio rossonero poggeranno sulla scelta dell'allenatore. Detto che Conte convince i tifosi ma non il club, oggi i nomi caldi sono quelli di Roberto De Zerbi e Paulo Fonseca, che risponderebbero all’identikit richiesto dal club: giovani (44 e 51 anni), dal profilo internazionale, con una proposta di gioco moderno, disponibili a lavorare in team con l’area tecnica. A scriverlo è il Corriere della Sera.

Due situazioni diverse
L’italiano, oggi al Brighton, al Milan è cresciuto. E difficilmente direbbe no a una proposta. La sensazione è che se tornasse in Italia sarebbe solo per allenare i rossoneri. C’è però l’ostacolo della clausola da 15 milioni: si può trattare, ma non sarà così semplice. Il portoghese non ha questo problema: il suo contratto col Lille scade a giugno.


Gli altri profili
Julen Lopetegui? Era nella lista, né più avanti né più indietro degli altri, ma quando il suo nome è circolato i tifosi hanno espresso il dissenso in maniera compatta sul web, facendo calare le sue chance. Altri profili in esame sono Mark Van Bommel e Francesco Farioli, che danno però meno garanzie quanto a esperienza.