Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Pioli prima scelta di Gazidis per il Milan. La conferma apre le porte a Maldini, Ibra e RebicTUTTO mercato WEB
giovedì 23 luglio 2020, 01:15I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Pioli prima scelta di Gazidis per il Milan. La conferma apre le porte a Maldini, Ibra e Rebic

"Pioli è la mia prima scelta come allenatore". Il giorno dopo l'annuncio a sorpresa del rinnovo di Stefano Pioli e l'addio alla trattativa con Rangnick, Ivan Gazidis spiega così il dietrofront del Milan. Nessun accordo e quindi nessuna penale per altri allenatori: sempre e solo Pioli, nel futuro dei rossoneri.

E non solo. Perché la conferma del tecnico apre le porte a quella di Paolo Maldini. Che infatti sorride, al fianco di Massara, quando gli chiedono se sia contento: "Eh beh". Il direttore tecnico, in fin dei conti, è sempre stato un difensore del lavoro del tecnico parmense. E le sue durissime parole nei confronti di Rangnick avranno avuto il loro peso sul futuro della panchina del Diavolo.


Rebic e Ibra. No Ibrahimovic, no party. In uno spogliatoio tutto schierato per il tecnico, lo svedese è subito diventato un leader. E la sua permanenza si fa a questo punto molto più probabile. Ancora più di lui, però, c'è Ante Rebic tra i punti fermi della rinascita targata Pioli. E dell'attaccante si è parlato in una serie di incontri avvenuti nel pomeriggio: Maldini ha visto Fali Ramadani, con il quale si è parlato anche di Jovic. Ma pure la Fiorentina, che detiene il 50 per cento sulla rivendita da parte dell'Eintracht, e quindi ha anche una discreta voce in capitolo a livello contrattuale. Soddisfare tutti, a partire da Pioli che in Rebic ha trovato un vero e proprio fattore, è la nuova mission del Milan.