Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Boateng: "Al Milan ho cominciato a giocare con tante stelle e sono diventato intelligente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 13 novembre 2021, 20:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Boateng: "Al Milan ho cominciato a giocare con tante stelle e sono diventato intelligente"

Kevin-Prince Boateng ha lasciato l'Italia per trasferirsi all'Hertha Berlino. Il centrocampista offensivo però non dimentica i suoi anni italiani, specie quelli al Milan, e in un'intervista ai canali ufficiali del suo attuale club ha ricordato le stagioni in rossonero e non solo: “Avevo vent’anni, ero titolare e le cose andavano bene. Ero a casa mia, la mia famiglia era qui. Tottenham? Sarei dovuto rimanere all’Hertha altri due o tre anni, forse sarei diventato un calciatore della nazionale tedesca".

Sul Milan.
"A un certo punto sono diventato intelligente. È iniziato tutto al Milan, giocavo con stelle del calcio mondiale e ho cominciato a imparare da tutti. Nel 2013 ho avuto l’opportunità di andare al Manchester United, ma ho scelto la Bundesliga. E avete visto tutti quello che mi è successo allo Schalke”.


Su Ibrahimovic.
"Da lui ho imparato tanto, soprattutto il fatto di lavorare tanto. Devi avere la voglia di fare più degli altri, perchè nel mondo del calcio tutti quanti hanno talento. Ma quello che ti porta davanti a tutti è la voglia di fare”.