Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Il Milan blinda Tonali ma ora ha i due casi più spinosi sui rinnovi da risolvere: Bennacer e LeaoTUTTO mercato WEB
sabato 10 settembre 2022, 09:30Serie A
di Marco Conterio

Il Milan blinda Tonali ma ora ha i due casi più spinosi sui rinnovi da risolvere: Bennacer e Leao

Sandro Tonali è ufficialmente una nuova bandiera del Milan. Contratto fino all'estate del 2027, ingaggio raddoppiato, sarà un simbolo del nuovo corso rossonero anche con Gerry Cardinale alla guida della società. Dopo quello di Rade Kurnic, ennesimo rinnovo di questi mesi del Milan, che ha fatto seguito a Fikayo Tomori, adesso è il tempo dei due casi più spinosi.

Ismael Bennacer
L'intenzione del club rossonero è quella di prolungare il contratto di Ismael Bennacer che andrà a scadenza nel 2024. Il giocatore algerino sta avendo un ruolo ancora più centrale nel centrocampo rossonero e lo sta dimostrando gara dopo gara. Maldini e Massara sono al lavoro per estendere l'accordo fino al 2026 o eventualmente anche 2027, andando raddoppiare l'ingaggio del calciatore: da 1.7 a 3.5 milioni. La richiesta di Bennacer da 4,5 per adesso è una forbice da colmare, da capire se ci sarà anche la clausola rescissoria.


Rafael Leao
Eccolo, il caso più delicato. Il giocatore e il suo agente Jorge Mendes si aspettano un ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione per cinque anni. I rossoneri ne offrono 4,5 (adesso guadagna 1,3) ma in aiuto del Milan, c'è il Decreto Crescita, di cui il portoghese può beneficiare visto che è arrivato in Italia nel 2019. Il costo al lordo dovrebbe quindi aggirarsi intorno ai 10,5 milioni di euro annui. Li spenderà, Cardinale, per blindare un giocatore per il quale Chelsea e Paris Saint-Germain sarebbero pronte a spenderli... Netti?