Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / I fatti del giorno
Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 maggio 2024, 00:42I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone"

Il Frosinone espugna Monza nella sfida valida per il 37° turno di Serie A e compie un bel passo verso la salvezza, ancora in attesa però della finalissima con l'Udinese dell'ultimo turno di campionato. All'U-Power Stadium i ciociari si sono imposti per 1-0 grazie alla rete segnata al 9' da Cheddira su assist di Harroui. Si segnala anche un palo per parte, nel primo tempo quello di Colpani e nel secondo quello di Soulé.

L'analisi di mister Raffaele Palladino a DAZN
"Ci tenevamo a fare la prestazione e a chiudere bene davanti ai nostri tifosi. Dispiace perché oggi non siamo riusciti a tirare fuori quel qualcosa in più che serviva. Sapevamo di affrontare una squadra che si difendeva e cercava di ripartire ed infatti è stato così. Non posso arrabbiarmi con i ragazzi perché è dal 7 luglio che sto spingendo e li ho spremuti davvero come limoni, hanno davvero dato tutto. Anche oggi hanno dato il massimo, erano dispiaciuti. Abbiamo fatto un buon campionato, il calcio è fatto anche di stimoli e oggi non avevamo grandi stimoli perché non abbiamo grandi obiettivi di classifica. Quello che ho chiesto ai ragazzi era di dare tutto e lo hanno fatto".


L'analisi di mister Eusebio Di Francesco a Sky Sport
"A livello tattico abbiamo fatto una partita intelligente. Non possiamo pronunciare ancora la parola salvezza, perché non è matematica e perché ci aspetta ancora una finale da giocare in casa contro l'Udinese in cui dovremo sfruttare il nostro 12° uomo in campo. Sarà un trappolone. Noi giocheremo sempre per portare a casa i tre punti, con l'intelligenza e la consapevolezza che potrebbe bastarne solamente uno. Non siamo sciocchi".