Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 gennaio 2023, 00:45Serie A
di Andrea Piras

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° gennaio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importan
MILAN, ECCO IL NUOVO PORTIERE: VASQUEZ ATTERRATO IN ITALIA, DOMANI LE VISITE, FLOP BAKAYOKO MA NESSUN CLUB INTERESSATO, ADLI POTREBBE PARTIRE. JUVENTUS, IPOTESI DE PAUL. NAPOLI, DEMME IN USCITA. ROMA E LAZIO INTERESSATE A ISCO. ATALANTA, RIAVVIATI I CONTATTI COL MARSIGLIA PER MALINOVSKYI. LAZIO E TORINO SU CHEDDIRA. FIORENTINA, SUGGESTIONE TORINO PER BENASSI. SAMPDORIA, DEFINITO L'ARRIVO DI NUYTINCK. SALERNITANA, ZORTEA VERSO IL RITORNO. LECCE, IN ARRIVO MALEH. VERONA INTERESSATO A FAGUNDEZ. CREMONESE, IPOTESI BONAZZOLI.

Il Milan piazza subito un colpo di mercato. Come raccolto da TMW il nuovo portiere rossonero Devis Vasquez è atterrato pochi minuti fa in Italia. Il portiere colombiano domani sosterrà le visite con il club rossonero.

Yacine Adli è stato uno dei peggiori nella sfida persa dal Milan contro il PSV in Olanda. La sua prestazione desta non poche preoccupazioni tra i dirigenti rossoneri, perché il giocatore ha fallito un'altra occasione di far breccia nel cuore del proprio tecnico, che adesso potrebbe vederlo ancora meno da qui alla fine del campionato. Per questo motivo, secondo il sito della Gazzetta dello Sport, per lui si riapre la possibilità di una cessione in prestito già a gennaio, così da permettergli di crescere fisicamente e tecnicamente magari ancora all'interno del nostro campionato.

Il Milan saluterebbe volentieri Tiemoue Bakayoko con sei mesi d'anticipo rispetto al termine del prestito biennale con cui è tornato in rossonero dal Chelsea. Il centrocampista è stato un vero flop del mercato milanista, ancor più in questa seconda stagione di prestito visto che non ha ancora disputato neanche un minuto in gare ufficiali. Difficile però trovare una nuova maglia al giocatore, visto che il suo ingaggio da 2,5 milioni e la lunga assenza dai campi, non attraggono potenziali nuovi club interessati. Probabile a questo punto che il giocatore termini la stagione a Milanello. A riportarlo è il sito della Gazzetta dello Sport.

Rodrigo De Paul potrebbe tornare in Italia. E' quanto sostiene il portale Fichajes.net. Il centrocampista argentino potrebbe lasciare l'Atletico Madrid che lo valuta non meno di 40 milioni di euro. Sul giocatore ci sarebbero gli interessi da parte della Juventus che sarebbe intenzionata ad acquistare il calciatore campione del mondo in Qatar.

Diego Demme potrebbe presto lasciare Napoli. Come riporta Sky Sport, qualora dovesse arrivare un’offerta congrua Giuntioli potrebbe accettare di privarsi del centrocampista. A frenare però le formazioni interessate al giocatore è l’elevato ingaggio che percepisce in azzurro: ovvero circa 4 milioni di euro lordi all’anno.

Nelle ultime ore si sono rincorse un po' di voci di mercato in riferimento alla possibilità che Isco, dopo l'addio al Siviglia, possa prendere la strada della Serie A. Proposto a molte squadre, Fiorentina e Salernitana appaiono tra quelle maggiormente interessate. Secondo il sito della Gazzetta dello Sport però, anche Roma e Lazio si potrebbero trasformare in opportunità per lo spagnolo a caccia del rilancio.

Nonostante le voci degli ultimi giorni, è tornato prepotentemente di moda il nome di Ruslan Malinovskyi per il mercato dell'Olympique Marsiglia anche grazie alla cessione di Gerson che permetterà ai transalpini di approcciarsi al mercato con maggiore forza. Il giocatore da mesi piace al club francese, che nelle ultime ore ha riallacciato i contatti con l'Atalanta per tentare di acquistarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. A riportarlo è RMC Sport.

Sarà presumibilmente una sfida a due quella per l'acquisto della stella del Bari Walid Cheddira. La punta marocchina ha attirato le attenzioni della Serie A anche grazie al Mondiale in Qatar e ora è pronto per il grande salto nella massima serie. In primis c'è la Lazio, con Lotito che lo vorrebbe acquistare come vice Immobile. Ma anche il Torino è pronto a muoversi con determinazione per regalare il centravanti a Juric entro la fine di gennaio. A riportarlo è SportMediaset.

Secondo quanto riferito da TorinoGranata, potrebbe farsi largo una nuova strada per il futuro di Marco Benassi: il ritorno al Torino. Il portale parla di suggestione, nata perché i granata sono alla ricerca di un centrocampista low cost che possa allungare la rosa di Juric in mediana. La Fiorentina vuole trovare una soluzione in uscita e il prestito in granata potrebbe accontentare tutti. Il club viola ha rilevato il giocatore nell'agosto del 2017 proprio dal Torino pagandolo circa 12 milioni di euro.

Dopo Lammers la Sampdoria è pronta a piazzare il secondo acquisto della sessione invernale. Come riporta Sky Sport, è stato tutto definito e il difensore olandese Bram Nuytinck sarà presto un rinforzo per Dejan Stankovic. Il giocatore sarà nelle prossime ore a Genova e firmerà un contratto di sei mesi, quello con l'Udinese andava in scadenza il prossimo giugno.


Possibile ritorno alla Salernitana per Nadir Zortea. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club campano è alla ricerca di un innesto nel reparto arretrato e sta accelerando per il difensore di proprietà dell'Atalanta.

Il Lecce è pronto a mettere a segno un acquisto per il centrocampo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Youssef Maleh è ad un passo dall'approdo alla formazione salentina. Il calciatore della Fiorentina, che ha già salutato i compagni, arriverà con la formula del prestito oneroso con obbligo in caso di salvezza.

Secondo quanto riferito da DirectTVSport in Uruguay, l'Hellas Verona sarebbe interessato all'attaccante del Nacional Franco Fagundez. Il club sudamericano chiede 8 milioni di euro per il giocatore, che piace molto anche al Vasco Da Gama.

La Cremonese è alla ricerca di un elemento per il reparto offensivo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club grigiorosso starebbe pensando a Federico Bonazzoli, attaccante di proprietà della Salernitana.

CHELSEA, BADIASHILE AD UN PASSO. MANCHESTER UNITED INTERESSATO A THURAM. TOTTENHAM, SI AVVICIA PEDRO PORRO. PRIMA OFFERTA DEL LEICESTER PER OUNAHI. KARLSSON VERSO IL PSV.

Benoit Badiashile è ormai a un passo dal Chelsea. Il club inglese ha trovato un accordo con il Monaco sulla base di una proposta da 37/38 milioni di euro e ora è pronto a fissare le visite mediche del calciatore per le prossime ore. A riportarlo è The Athletic.

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, il Manchester United avrebbe messo gli occhi su Marcus Thuram, obiettivo dell'Inter che ha ancora 6 mesi di contratto con il Borussia Monchengladbach prima di potersi liberare a parametro zero. I Red Devils potrebbero già muoversi a gennaio, visto che Ten Hag ha chiesto al club un nuovo attaccante dopo l'addio di Cristiano Ronaldo. Oltre al francese, piacciono anche Depay del Barcellona e Aboubakar dell'Al-Nassr.

Secondo quanto riferito dal Daily Star, il Tottenham sarebbe molto vicino a completare l'acquisto del difensore dello Sporting Lisbona Pedro Porro. Gli Spurs sono pronti a investire circa 40 milioni di euro per portare in Premier il talento 23enne.

Il Leicester si fa avanti per Azzedine Ounahi. Secondo quanto riporta L’Equipe, le Foxes avrebbero messo nel mirino il centrocampista marocchino e avrebbero avanzato anche una prima offerta all’Angers. Sul piatto ci sarebbero infatti 20 milioni di euro più 10 di bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Resta comunque vivo l’interesse di Inter e Napoli.

Brutte notizie per Fiorentina e Napoli, le due squadre che avevano acceso i riflettori su Jesper Karlsson, esterno offensivo classe '98 in forza all'AZ Alkmaar. Secondo quanto raccolto da TMW infatti, il PSV avrebbe messo nel mirino l'attaccante dopo aver perso Fofana del Molde, acquistato dal Chelsea. L'AZ chiede 15 milioni di euro, a 12 circa l'affare potrebbe andare in porto.