Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Il progetto e la valorizzazione dei giovani: Napoli, perché la prima scelta è GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 14:30Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il progetto e la valorizzazione dei giovani: Napoli, perché la prima scelta è Gasperini

Antonio Conte è ancora uno dei candidati da tenere in considerazione per la panchina del Napoli. Ma la trattativa tra le parti, stando a quanto riportato da La Repubblica oggi in edicola, non è mai decollata. Perché? Per volontà del presidente azzurro, alla ricerca di un profilo diverso, ossia un tecnico capace di valorizzare i giovani talenti e soprattutto di essere vincente nel medio periodo.

È l’identikit di Gian Piero Gasperini, per il quotidiano la prima scelta del patron partenopeo. L'allenatore di Grugliasco a differenza di Stefano Pioli e Italiano richiederebbe un mercato più impegnativo con una vera e propria rivoluzione dal punto di vista dell’organico. Quello attuale è più adatto ad un 4-3-3 oppure ad un 4-2-3-1, ma il dogma del modulo è ormai superato.


Queste le ultime parole di Aurelio De Laurentiis: A me non risulta che i club di Serie A abbiano sfiduciato Casini perché non hanno la possibilità giuridica di farlo. Lorenzo Casini è il miglior presidente che la Lega Serie A abbia avuto negli ultimi venti anni. Casini conosce le regole dello stato, è un giurista ed è una persona preparata su tutto. Sono fiducioso che tutto questo puzzle di incomprensioni si possa ricomporre verso l’unica strada, che è quella della totale autonomia del calcio di Serie A. La Serie A è un’industria e come industria deve essere autonoma e indipendente. Gasperini? Vedo sempre le partite dell’Atalanta con grande interesse perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori e fa un calcio molto interessante".