Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Accardi: "Gasperini al Napoli? E' troppo intelligente, non lascerà mai l'Atalanta"TUTTO mercato WEB
sabato 11 maggio 2024, 11:15Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Accardi: "Gasperini al Napoli? E' troppo intelligente, non lascerà mai l'Atalanta"

"Lui è un allenatore manager, le cose si fanno a modo suo”.

A TuttoMercatoWeb, è intervenuto l’operatore di mercato Beppe Accardi: Atalanta in finale? Basta guardare il percorso di Gasperini sia al Genoa che all’Atalanta e ci si rende conto che non è una sorpresa. Spero possa vincere la Coppa, lo merita”.

Gasperini è uno dei nomi accostati al Napoli.
Credo che sia troppo intelligente: non andrà via da Bergamo. Continuerà il suo progetto con l’Atalanta. E poi bisognerebbe capire che tipo di gestione gli lascerebbero fare a Napoli. Lui è un allenatore manager, le cose si fanno a modo suo”.

Chi il nome giusto per gli azzurri?
Dipende sempre da che ruolo avrà l’allenatore a Napoli”.

A cosa si riferisce?
Alla libertà di azione. Ecco, con la giusta libertà Gasperini potrebbe essere l’uomo giusto. Però ricordiamoci che a Napoli c’è da ricostruire e servirà ancora qualche anno”.

Cambierà anche il Milan.
Terrei Pioli. Ma oggi al Milan si parla di tutto meno che di calcio. Si pensa più alle polemiche che al lavoro. Io riprenderei Maldini e Massara”.

Intanto sorride il Como, che va in Serie A.
Sono stati bravi, hanno fatto un grande lavoro. Hanno avuto coraggio esonerando un allenatore che stava facendo bene. L’anno prossimo sarà una squadra con le giuste risorse per poter fare un campionato di un certo tipo”.