HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Toni Kroos, da Monaco a Madrid con la doppietta al Brasile nel Mondiale

04.01.2020 05:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 7375 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Toni Kroos è senza dubbio uno dei migliori centrocampisti del calcio moderno, per qualità e peso specifico nella conquista dei trofei. Nato calcisticamente nel Bayern Monaco, nell'estate del 2014 passò al Real Madrid per 25 milioni di euro dopo essere sceso in campo per 176 volte ed aver messo a segno 22 reti con la maglia del club bavarese. Nella sua carriera, fino a questo momento, ha vinto tre volte la Bundesliga, tre Coppe di Germania, una Coppa di Lega tedesca, due Supercoppe di Germania, quattro Champions League, quattro Supercoppe europee, cinque Coppe del mondo per club, un campionato spagnolo e una Supercoppa di Spagna. Ma è con la maglia della sua Nazionale che ha vinto il trofeo probabilmente più importante, o almeno più prestigioso: il Mondiale del 2014 in Brasile, segnando due reti nella semifinale contro i padroni di casa terminata con il punteggio record di 7-1. In quell'occasione scese in campo in tutte le gare della competizione dal primo turno alla finale. Oggi Toni Kroos compie 30 anni.

Sono nati oggi anche Rui Bento, Andrea Sottil, Jason Mayelé, Fabio Gatti, Carlo Gervasoni, Javi Fuego, Younes Kaboul, James Milner, Danny Simpson, Alberto Paloschi, Iago Falque e Ricardo Kishna.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Nato Oggi...

Primo piano

TMW - Bjarnason-Brescia, l’ufficialità può slittare... perché è venerdì 17 Birkir Bjarnason al Brescia, tutto fatto ma probabilmente non arriverà l’annuncio in giornata. Nessun intoppo, semplicemente è... venerdì 17. Una data che il presidente delle Rondinelle Massimo Cellino non ama particolarmente. Bjarnason al Brescia, ci siamo. Ma per mettere tutto nero...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510