Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 21
Nicolato: «L'obiettivo è quello di verificare la nostra condizione»
lunedì 7 settembre 2020, 19:25Under 21
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte Rai Sport

Nicolato: «L'obiettivo è quello di verificare la nostra condizione»

Il CT azzurro ha parlato alla vigilia della gara contro la Svezia in programma domani alle ore 18:30 presso la Guldfågeln Arena di Kalmar (Svezia)

Paolo Nicolato, Commissario Tecnico dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport alla vigilia della 6ª giornata del Gruppo 1 della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021 contro la Svezia in programma nella giornata di domani, martedì 8 settembre, alle ore 18:30 presso Guldfågeln Arena di Kalmar (Svezia) [diretta televisiva Rai 2]:

«L'obiettivo è quello di verificare un po' quello che è la nostra condizione - dichiara il CT azzurro -, sarà il nostro rientro dopo nove mesi. È passato molto tempo e siamo tutti un po' curiosi di vedere come sarà».

Sulle differenze rispetto all'amichevole contro la Slovenia (Italia U21 vs Slovenia U21 2-1, 4 settembre 2020): «Sarà sicuramente diversa rispetto a quella, ma sarà anche diverse rispetto a tutte le altre. Spesso, purtroppo, dobbiamo modificare l'assetto, la formazione per varie causa. Sarà importante, ancora di più, la motivazione che troverenno i ragazzi e sarà importante riuscire a trovare le soluzioni».



Sul fatto che la Svezia sia obbligata a vincere: «Non credo che, a livello internazionale, ci siano squadre che cerchino di pareggiare, vogliono vincere e cercano di fare il massimo. C'è una mentalità molto competitiva, quindi mi aspetto che vogliano vincere».

Sulla differenza di condizione fisica, al momento, tra la Svezia e l'Italia: «Questa è una delle incognite più grandi. Loro sono tradizionalmente squadre che corrono molto. Dovremo essere bravi a far faticare il pallone ed a faticare un po' meno noi. Ci saranno sicuramente le migliori intenzioni».

Sui tanti calciatori dell'Under 21 convocati in Nazionale A (attualmente Moise Bioty Kean dell'Everton, Manuel Locatelli dell'US Sassuolo Calcio, Sandro Tonali del Brescia Calcio e Nicolò Zaniolo dell'AS Roma): «Soddisfazione! Spero di dare altri ragazzi alla Nazionale A perché significa che tutto il Club Italia fa un ottimo lavoro. Il merito non è solamente mio, ma di tutto le nostre Nazionali Giovanili. Innanzitutto è una grandissima soddisfazione poi non possiamo pretendere che sono alle prime esperienza di avere lo stesso approccio di quelli precedenti. Dobbiamo pazientare un po'».

Articoli correlati