Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 20
Pessina: «Abbiamo la responsabilità di ricostruire il calcio italiano»TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 14 novembre 2017, 15:55Under 20
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte figc.it

Pessina: «Abbiamo la responsabilità di ricostruire il calcio italiano»

Matteo Pessina, centrocampista classe '97 dello Spezia Calcio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport durante l'intervallo della 5ª giornata dell'Under 20 Elite League 2017/2018, che vede gli Azzurrini condurre per 1-0 contro i pari categoria dell'Olanda presso lo Stadio Comunale "Guido Teghil" di Lignano Sabbiadoro (UD):

«Siamo riusciti a passare in vantaggio sfruttando anche una deviazione. Loro hanno provato a dirottare la partita sul piano dell'agonismo, lo sapevamo, ma siamo stati molto bravi a mantenere la partita sul giusto binario».

Sulla mancata qualificazione della Nazionale A al Mondiale: «Ieri abbiamo vissuto una tragedia sportiva. Noi abbiamo la responsabilità di ricostruire il calcio italiano».

Articoli correlati