Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Iacoponi: "Ci stiamo preparando bene alla stagione. Col Burnley il test più importante"
martedì 30 luglio 2019, 21:52Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Iacoponi: "Ci stiamo preparando bene alla stagione. Col Burnley il test più importante"

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del Parma, il difensore crociato Simone Iacoponi ha così parlato dopo il 4-0 rifilato in amichevole allo GW-Micheldorf: "Il ritiro è fatto proprio per lavorare, stiamo lavorando abbastanza in vista delle partite ufficiali. E’ normale che la stanchezza prevalga un po’ su tutto in questo momento. Però credo che sia oggi che sabato abbiamo fatto degli ottimi test per trovare il ritmo partita. Cerchiamo di costruire anche da dietro, per dare poi una mano ai centrocampisti e agli attaccanti: restare tutti compatti per cercare di arrivare poi con più uomini possibili vicino alla porta e quindi creare più occasioni per vincere le partite“.

La squadra è già quasi al completo.
"Sì, sin dai primi giorni di ritiro la squadra è abbastanza composta. Non so adesso quali saranno le prossime operazioni di mercato però sicuramente chi dovesse arrivare sarà il benvenuto. Noi stiamo pensando a lavorare e prepararci bene in vista delle partite ufficiali“.

Ora arriva la sfida col Burnley.
"Quello sarà forse il test più importante, loro sono più avanti nella preparazione mentre noi arriveremo con le gambe un po’ cariche. Sarà utile anche quello per confrontarci con una squadra che sta meglio di noi ed è ad un ottimo livello“.