Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Apolloni: "Vincere il derby potrebbe essere la ciliegina per entrambe"
venerdì 10 maggio 2024, 13:05News
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

Apolloni: "Vincere il derby potrebbe essere la ciliegina per entrambe"

Ai microfoni di PianetaSerieB l'ex difensore crociato e poi allenatore del Parma, Luigi Apolloni, con un passato anche nelle fila della Reggiana, ha così presentato il derby di questa sera al Mapei Stadium: "Ai fini della classifica è un derby che conta relativamente, il Parma è promosso, la Reggiana è salva. Non ci sono particolari attenzioni, se non l’attenzione del derby stesso che da parte della città e dei tifosi, soprattutto quelli granata, è molto sentito. Vincere il derby permetterebbe di mettere sulla torta quella ciliegina che coronerebbe il campionato di entrambe”.

Sulle differenze tra il Parma di Scala e quello di Pecchia: "L’unica differenza è il percorso perché la nuova proprietà ha raggiunto un obiettivo che inseguiva da tre anni. Si è dimostrata umile, ha incontrato qualche difficoltà ma allo stesso temo è stata brava a non creare pressioni, a mantenere una leggerezza che l’allenatore ha percepito e ha trasmesso ai propri giocatori. Il Parma si sapeva fosse la squadra più forte, la squadra si è responsabilizzata durante il campionato ed è riuscita a mantenere il primato fino alla fine, uscendo alla grande da situazioni delicate. Pecchia è stato bravo a compattare il gruppo, a favorire la crescita e ad esaltare la qualità dei giocatori più giovani. La società ha avuto pazienza, idem la tifoseria che nei momenti difficili non ha mai fatto mancare il proprio apporto alla squadra”.

LEGGI QUI - PL - Osio: "Quella del Parma una cavalcata trionfale. Derby sentito, ma le squadre saranno serene dal punto di vista mentale"