Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: gemellaggio neroverde-giallorosso
venerdì 19 agosto 2022, 10:12In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Pordenone Calcio: gemellaggio neroverde-giallorosso

Ormai quello fra i tifosi del Lecce e del Pordenone è un gemellaggio a distanza. Rapporto di simpatia nato in occasione della trasferta dei ramarri allo stadio di Via del Mare nel maggio scorso dove vennero seguiti da un buon numero di aficionados nonostante il Pordenone fosse già matematicamente retrocesso. La vittoria dei salentini (1-0) ufficializzò la loro promozione in serie A. Al termine della gara tifosi leccesi con le bandiere giallorosse e quelli pordenonesi con le bandiere neroverdi sfilarono insieme. Nacque così una sintonia che perdura tuttora. I supporters giallorossi hanno esultato per l’arrivo in neroverde dei loro beniamini Andrea Tabanelli e Simone Palombi.

“Che acquisti per il Pordenone!” – esultano su TuttoLecce.it. Poi ricordano il contributo dato dalla punta e dal centrocampista nella stagione della promozione in A del 2019: “Palombi 26 presenze e 8 gol, Tabanelli 30 presenze e 8 gol!”.

Compreso quello dell’1-0 che consentì ai giallorossi di agganciare il Pisa in testa alla classifica. Il Lecce retrocesse nuovamente in B la stagione successiva, ma è risalito nella massima serie appunto lo scorso maggio.

“L’arrivo dei due giocatori a Pordenone – aggiungono poi – ci spingerà ancora di più a tifare per il pronto ritorno in serie B dei ramarri!”.

Gli aficionados neroverdi hanno risposto assicurando la loro presenza allo stadio Friuli il 6 novembre quando il Lecce sarà ospite dell’Udinese. Inutile dire per chi faranno il tifo.