Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: la spinta del capitano
mercoledì 7 dicembre 2022, 08:00In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Dario Perosa - Il Gazzettino di Pordenone

Pordenone Calcio: la spinta del capitano

Doppia seduta di allenamento oggi per i ramarri che si ritroveranno al De Marchi alle 10.30 e alle 14.30 con la chiara intenzione di assimilare in fretta le indicazioni di Mimmo Di Carlo in vista del big match di domenica al Teghil (fischio d’inizio alle 14.30) contro il Vicenza che nell’ultimo turno li ha scavalcati in classifica portandosi in vetta. L’obiettivo di tutto il clan neroverde è ovviamente riprendersi subito il primato.

“La voglia in tutti noi di conquistare i tre punti domenica – ha confermato Salvatore Burrai – è forte. Avevamo raggiunto un bel vantaggio di cinque punti sulle immediate inseguitrici frutto di buone prestazioni. Nelle tre gare dell’ultima settimana con Pro Sesto (2-2, ndr), Pro patria (2–2) e Pro Vercelli (0-2) - ammette con rammarico Sasà – abbiamo però purtroppo abbassato i ritmi e incassato due soli punti. Non bisogna tuttavia – il regista neroverde riprende un concetto già espresso da Mimmo Di Carlo – fare drammi. Anzi, dobbiamo eliminare ogni pensiero negativo e tornare a pensare positivamente perché il gruppo di quest’anno è buonissimo ed è proprio una bella famiglia”.

Burrai giudica poi il Lanerossi Vicenza.

“Che fosse una compagine forte – afferma – lo si sapeva sin dall’inizio, anzi mi meravigliava il fatto che non fosse nella parte più alta della classifica. Però da quando hanno cambiato allenatore (Modesto al posto di Baldini, ndr) i biancorossi sono ripartiti alla grande”.

Infatti hanno conquistato quattro vittorie di fila mettendo sotto la Triestina (4-0), l’Arzignano (1-0), il Trento (1-0) e la Pergolettese (2-0).

“Domenica – continua Sasà – sarà una bella partita fra due formazioni costruite per vincere il campionato con due reparti di centrocampo composti da giocatori dotati di carisma e buona esperienza. Vedremo chi riuscirà ad avere la meglio!”.

L’ultimo pensiero di Burrai è per il popolo neroverde.

“Saranno tanti i tifosi vicentini che raggiungeranno il Teghil – premette -, ma ci auguriamo che siano tanti anche i nostri e che ci facciano sentire il loro apporto come fanno sempre anche negli eventuali momenti di difficoltà. Se devo essere sincero – conclude – mi manca parecchio il calore del Bottecchia. Mi auguro di ritrovarlo quando ci sposteremo al Tognon di Fontanafredda. Ora però giochiamo a Lignano e dobbiamo farlo nel migliore dei modi sotto la spinta dei nostri tifosi!”.

Sono state ufficializzate intanto le designazioni arbitrali delle sfide in programma per la diciottesima giornata di andata. A dirigere il match di domenica al Teghil è stato designato il signor Gabriele Scatena della sezione di Avezzano che sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Belsanti di Bari e Ivan Catallo di Frosinone. Il Quarto Ufficiale sarà Aleksandar Djurdjevic di Trieste.