Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone calcio: Triestina, virtualmente ripescata e pronta al derby con i neroverdi
mercoledì 26 luglio 2017, 08:26In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone calcio: Triestina, virtualmente ripescata e pronta al derby con i neroverdi

Sempre più vicino il derby regionale in serie C. La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato infatti la graduatoria di merito per ripescaggi. Nella prima fascia figurano le vincenti delle varie finali playoff di ogni girone.

La Triestina è al secondo posto, preceduta solo dal Ciliverghe Mazzano e seguita da Rieti, Rende, Massese, Nocerina, Imolese, Gozzano e Vis Pesaro.

Essendo 5 i posti lasciati liberi in terza serie da Latina (fallito), Como, Maceratese, Mantova e Messina (bocciate dalla Covisoc), i rossoalabardati dovrebbero essere pressochè sicuri di ottenere la promozione e di essere inseriti nello stesso girone del Pordenone.

Per accedere al ripescaggio però Mauro Milanese e soci dovranno versare in contanti 300 mila euro a fondo perduto e a fornire alla Lega Pro una fidejussione bancaria o assicurativa di 200 mila.

Pare che ci sarà una sola chiamata da parte della Federcalcio. In tal caso, nell’eventualità (per altro improbabile) che non si trovino 5 squadre disposte a impegnare il mezzo milione per venire ripescate, l’organico (la scorsa stagione di 60 società divise in tre girone) verrebbe automaticamente ridotto.