Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Rocco Auletta presidente Cmb: "Io, Caiata, Urgesi, Sassone e Carlomagno aspettiamo una risposta dalla Regione: ci dicano cosa fare"
lunedì 22 marzo 2021, 20:25Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte materasport24.it

Rocco Auletta presidente Cmb: "Io, Caiata, Urgesi, Sassone e Carlomagno aspettiamo una risposta dalla Regione: ci dicano cosa fare"

"Dalla Regione Basilicata ci aspettiamo una risposta: che ci dicano sì, oppure no. Semplicemente questo. Non chiediamo altro. Ovviamente, poi, ognuno agirà di conseguenza. Al momento, però, non possiamo più aspettare i tempi della pubblica amministrazione, perché anche la programmazione di un’attività sportiva ha i suoi tempi". Sono le parole di Rocco Auletta, presidente del Cmb Matera che a MateraSport24.it, analizza la situazione relativa ai contributi promessi dalla Regione Basilicata.

SULLA SITUAZIONE – "Ci sono due aspetti importanti. Il primo è collegato a dei contributi che la Regione Basilicata doveva erogare annualmente disciplinati da una legge del 2004. Allo stato attuale, però, siamo fermi alla stagione 2016-17. Da quella data in poi, dopo aver trascorso quattro stagioni, non abbiamo ricevuto più nulla. La scorsa settimana abbiamo inviato una comunicazione alla Regione per sollecitare l’attuazione di quella norma. Il secondo, è legato ad un impegno che il presidente Bardi aveva preso con le società dell’epoca. Mi riferisco al progetto "Sport e Salute" che doveva essere solamente l’inizio ad un sostegno alle società che disputavano un campionato nazionale che rappresentavano la Regione Basilicata in giro per l’Italia. E noi copriamo l’intero territorio nazionale".

SUI PROVVEDIMENTI – "La scorsa settimana, il presidente Caiata aveva fatto un intervento in Regione perché sembra che nel bilancio che la Regione Basilicata andrà ad approvare non ci sia nessun tipo di supporto in virtù di quella misura. A questo punto abbiamo cominciato ad inviare una nota".

SULLE CONSEGUENZE – "Ovviamente, sul futuro ognuno prenderà le proprie decisioni fra due-tre mesi. Il messaggio però, vista la situazione che stiamo affrontando è mirato a farci capire cosa dobbiamo fare. È una problematica che attanaglia tutti in questo momento. Il problema maggiore è che ci viene sempre detto che "i tempi delle pubblica amministrazione sono questi". In questo modo la Regione farebbe bene a chiarire la situazione. Se non ci sono le risorse per supportarci che ce lo dicano. Continuiamo a rincorrere questi contributi senza avere risposta".

SUL MESSAGGIO – "La verità è che lo sport viene cavalcato solamente in tempi di campagna elettorale. Infatti, lì si parla sempre di aggregazione sociale. Però, poi, ci si dimentica. Sono un uomo di mondo e capisco che le cose possono cambiare. Capisco che quando si è sul palco non si ha in mano il polso della situazione e sempre tutto facile quando poi non è possibile realizzarlo".