Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Young Boys-Villarreal: ultima chiamata per Emery

Le probabili formazioni di Young Boys-Villarreal: ultima chiamata per EmeryTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 ottobre 2021, 06:42Probabili formazioni
di Lidia Vivaldi

La terza giornata della fase a gironi della Champions League mette a confronto Young Boys e Villarreal, che si affronteranno stasera al Wankdorf di Berna prima di incrociarsi nuovamente tra due settimane in Spagna. Il gruppo F è contraddistinto da un sostanziale equilibrio, con il solo Villarreal a non aver ancora conquistato una vittoria. Proprio la squadra valenciana, campione in carica dell'Europa League, è quella che corre maggiormente il rischio di eliminazione e sarà chiamata a riscattarsi dopo il pareggio contro l'Atalanta e la sconfitta all'ultimo secondo contro il Manchester United nelle prime due giornate. Gli svizzeri dello Young Boys, partiti da outsider del girone, avranno invece dalla loro parte l'entusiasmo di uno stadio che nella gara d'esordio ha vissuto l'inaspettata emozione della vittoria in rimonta sui campioni dello United.

COME ARRIVA LO YOUNG BOYS - Il tecnico David Wagner avrà a che fare con diverse indisponibilità per infortunio: sono infatti sei i giocatori acciaccati, dei quali soltanto Faivre e Zesiger hanno qualche risicata possibilità di far parte della sfida. Nonostante questo, l'undici titolare non dovrebbe subire variazioni significative rispetto alle prime due gare europee: Wagner dovrebbe riproporre in blocco l'undici visto in campo a Bergamo, con il solo Fassnacht come novità. In difesa quindi spazio a Hefti, Camara, Lauper e García, a centrocampo toccherà a Fassnacht, Pereira, Aebischer e Ngamaleu. L'attacco sarà affidato a Siebatcheu, affiancato da Elia.

COME ARRIVA IL VILLARREAL - La pressione si fa sentire su Unai Emery, chiamato risollevare un momento poco brillante tra campionato e Champions League con una vittoria che restituisca al Sottomarino Giallo le speranze di qualificazione. Un pareggio sarebbe comunque insufficiente per gli spagnoli, che vedrebbero il gap in classifica allargarsi ulteriormente in vista delle ultime tre gare del girone. In patria si parla di una "finale" che il Villarreal dovrà affrontare con la formazione migliore. Con l'unica defezione da parte di Boulaye Dia, Emery dovrebbe affidarsi ad un attacco composto da Gerard Moreno, recuperato dopo il forfait con lo United, Danjuma e Yéremy Pino, supportati da Capoue, Parejo e Trigueros a centrocampo. In difesa torna Raul Albiol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile