Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta: Mertens in vantaggio su Osimhen

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta: Mertens in vantaggio su OsimhenTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 16 ottobre 2020 16:00Probabili formazioni
di Simone Lorini

Dopo due settimane di pausa per le Nazionali, che non hanno certo aiutato a superare l'emergenza Covid-19, il pensiero torna solo sulle competizioni dei club, con le scelte dei tecnici impegnati in Europa che verranno forzatamente condizionate dall'esordio in Champions/Europa League. Ma prima, c'è il quarto weekend di Serie A: di seguito le ultime in arrivo dagli inviati di Napoli e Atalanta, che si sfideranno domani alle ore 15.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Deve fare i conti con tre assenze pesanti Rino Gattuso in vista del match con l’Atalanta: oltre all’infortunato Insigne, il tecnico partenopeo dovrà rinunciare a Zielinski ed Elmas ancora positivi al Covid. Le assenze nella zona centrale del campo potrebbero dunque cambiare i piani del tecnico, che pare così orientato ad affidarsi al più collaudato 4-3-3 al posto del 4-2-3-1 provato con insistenza in allenamento nelle ultime settimane. Tra i pali c’è Ospina, con difesa composta da Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Hysaj. In mediana scalpita Bakayoko, ma il nuovo arrivato dovrebbe partire dalla panchina: spazio a Demme, Fabiàn e Lobotka. In avanti Lozano confermato a destra, con Politano dirottato a sinistra sulla fascia di Insigne. Nel ruolo di centravanti Mertens avanti nel ballottaggio con Osimhen.

COME ARRIVA L'ATALANTA - I nerazzurri tornano in campo dopo la sosta delle nazionali, Gasperini dovrà capire quali saranno le condizioni dei quattro sudamericani impegnati nelle qualificazioni a Qatar 2022, tornati a Bergamo nelle scorse ore. In difesa pochi cambi rispetto al match interno col Cagliari: Sportiello tra i pali e difesa a tre composta da Djimsiti, Romero e Palomino. In mediana spazio a De Roon e Freuler, con Pasalic che potrebbe andare sulla trequarti. Sulle corsie esterne pochi dubbi, Hateboer e Gosens sono titolari inamovibili. In attacco probabilmente ci sarà Zapata, con Muriel che partirà dalla panchina insieme a Malinovskyi: l’ucraino cercherà di strappare una maglia da titolare, ma tutto dipenderà dagli ultimi allenamenti della settimana.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve, che differenza col Barcellona. Il movimento di mercato delle big
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000