HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna - Zapata contro Palacio

Fischio d'inizio giovedì alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
03.04.2019 06:38 di Andrea Piras   articolo letto 9460 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Obiettivi differenti che si incrociano. Quando la Champions League e la salvezza hanno la stessa valenza, conta soltanto una cosa: vincere. Atalanta e Bologna si sfideranno nel match che concluderà la 30a giornata di campionato. All’Atleti Azzurri d’Italia, la formazione di Gian Piero Gasperini è a caccia di punti per rimanere in scia del Milan per un posto nell’Europa che conta mentre il team di Mihajlovic vuole mettere ancora fieno in cascina per uscire definitivamente dalle secche della bassa classifica. Gli orobici stanno mantenendo un ruolino di marcia davvero ottimo: dopo la sconfitta sul campo del Torino sono arrivare tre vittorie - due delle quali in scontri diretti contro Fiorentina e Sampdoria - inframmezzate soltanto dal passo falso casalingo contro il Chievo. Anche i rossoblu emiliani stanno mantenendo un ottimo passo visto che dopo la sconfitta di Udine sono arrivate tre vittorie consecutive contro Cagliari, Torino e Sassuolo e per la prima volta hanno scavalcato l’Empoli al quartultimo posto. Il bilancio dei precedenti sorride ai nerazzurri capaci di portare a casa l’intera posta in palio nelle ultime due gare contro gli emiliani fra le mura amiche. Bergamo è un campo ostico per il Bologna che in A ha vinto soltanto sette volte su 47 incontri disputati. L’ultimo successo felsineo è datato 2009 grazie ad una punizione vincente di Sergio Volpi. L’incontro sarà affidato al signor Gianluca Rocchi della sezione arbitrale di Firenze.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Un dubbio in difesa per Gian Piero Gasperini che sembra orientato a confermare dieci undicesimi della squadra vittoriosa in quel di Parma. In porta ci sarà Gollini con Mancini e Masiello in difesa oltre ad uno fra Palomino e Djimsiti. A centrocampo confermato il duo Freuler-De Roon con Hateboer sulla corsia di destra e Gosens su quella di sinistra. In attacco giocheranno Ilicic e Zapata con il Papu Gomez ad agire sulla trequarti.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Qualche ballottaggio in più invece per la truppa di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico rossoblu schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1 con Skorupski in porta. Al centro della difesa agiranno Danilo e Lyanco con Mbaye sulla fascia destra e Dijks su quella di sinistra. A centrocampo Pulgar, in gol contro il Sassuolo, dovrebbe giocare al posto di Poli al fianco di Dzemaili mentre in attacco Edera si contenderà una maglia da titolare con Orsolini al fianco di Soriano e Sansone ed alle spalle di Palacio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Castagne, Ibanez, Djimsiti, Pessina, Pasalic, Kulusevski, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili; Edera, Soriano, Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Calabresi, Helander, Gonzalez, Poli, Donsah, Krejici, Nagy, Santander, Svanberg, Falcinelli, Orsolini. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobre MILAN, MALDINI SOTTO OSSERVAZIONE: ELLIOT NON FELICE DELL'OPERATO. INTER, CONFERME PER MATIC. GABIGOL AD UN PASSO DAL FLAMENGO: TESORETTO PER I NERAZZURRI. MANCHESTER UNITED, PRONTA L'OFFERTA DEL MANCHESTER UNITED PER EMRE CAN. NAPOLI, LA PRIORITÀ DI MERTENS È IL RINNOVO, MA IL BORUSSIA...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510