Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Livorno-Brescia - Pochi dubbi per i tecnici

Le probabili formazioni di Livorno-Brescia - Pochi dubbi per i tecniciTUTTO mercato WEB
lunedì 15 aprile 2019, 06:40Probabili formazioni
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Testa coda al “Picchi”. Il Livorno è pronto ad ospitare il Brescia nel posticipo della 33a giornata di campionato. Le Rondinelle vogliono staccare nuovamente il Lecce e conquistare la vetta solitaria della classifica ma non sarà facile. Di fronte ci sarà la squadra di Breda che è intenzionata a mantenere la categoria e, in caso di successo, andrebbe ad agganciare il Venezia al quintultimo posto in classifica. La squadra di Eugenio Corini, dopo la sconfitta casalinga contro il Cittadella, ha inanellato una serie positiva di quattro risultati utili consecutivi con tre vittorie e un pareggio. Amaranto in serie negativa da tre gare. Dopo il successo interno contro la Salernitana, la formazione toscana ha perso in casa del Perugia, fra le mura amiche contro la Cremonese e al “Tombolato” di Cittadella. Reparti offensivi agli antipodi questa sera: il Livorno è il peggiore attacco con 29 reti realizzate contro il migliore della categoria, quello bresciano, con 62 gol segnati. La sfida di andata ha visto il Brescia imporsi per 2-0 ma gli ultimi due precedenti in Serie B in Toscana ha visto i padroni di casa vincere con passivi importanti: 3-1 nella stagione 2015-2016 e 4-2 nel 2014-2015. L’incontro sarà arbitrato da Livio Marinelli della sezione di Tivoli.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Roberto Breda non avrà a disposizione lo squalificato Porcino, espulso nell’ultimo match di campionato. Al suo posto potrebbe giocare Kupisz con Valiani sulla corsia di destra. Al centro invece dovrebbe essere confermata la coppia formata da Agazzi e Luci mentre in difesa, davanti a Zima, ci dovrebbe essere il terzetto formato da Di Gennaro, Dainelli e Gonnell. In attacco spazio a Raicevic e Murillo con Diamanti ad agire sulla trequarti.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Eugenio Corini conferma il 4-3-1-2 con Alfonso fra i pali, Sabelli sulla corsia di destra, Martella sulla sinistra mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Cistana e Romagnoli. A centrocampo ci sarà Tonali con Dall’Oglio in vantaggio su Ndoj sulla destra e Bisoli sulla sinistra. In attacco il tandem Torregrossa-Donnarumma sarà innescato sulla trequarti da Spalek.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Di Gennaro, Dainelli, Gonnelli; Valiani, Agazzi, Luci, Kupisz; Diamanti; Murillo, Raicevic. A disposizione: Crosta, Baiocco, Gasbarro, Boben, Eguelfi, Fazzi, Rocca, Salzano, Suonarono, Giannetti, Dumitru, Gori. Allenatore: Roberto Breda.

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella; Dall’Oglio, Tonali, Bisoli; Spalek; Donnarumma, Torregrossa. A disposizione: Andrenacci, Gastaldello, Semprini, Ndoj, Dessena, Rodriguez, Morosini, Tremolada. Allenatore: Eugenio Corini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile