HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Livorno-Brescia - Pochi dubbi per i tecnici

Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
15.04.2019 06:40 di Andrea Piras   articolo letto 4088 volte

Testa coda al “Picchi”. Il Livorno è pronto ad ospitare il Brescia nel posticipo della 33a giornata di campionato. Le Rondinelle vogliono staccare nuovamente il Lecce e conquistare la vetta solitaria della classifica ma non sarà facile. Di fronte ci sarà la squadra di Breda che è intenzionata a mantenere la categoria e, in caso di successo, andrebbe ad agganciare il Venezia al quintultimo posto in classifica. La squadra di Eugenio Corini, dopo la sconfitta casalinga contro il Cittadella, ha inanellato una serie positiva di quattro risultati utili consecutivi con tre vittorie e un pareggio. Amaranto in serie negativa da tre gare. Dopo il successo interno contro la Salernitana, la formazione toscana ha perso in casa del Perugia, fra le mura amiche contro la Cremonese e al “Tombolato” di Cittadella. Reparti offensivi agli antipodi questa sera: il Livorno è il peggiore attacco con 29 reti realizzate contro il migliore della categoria, quello bresciano, con 62 gol segnati. La sfida di andata ha visto il Brescia imporsi per 2-0 ma gli ultimi due precedenti in Serie B in Toscana ha visto i padroni di casa vincere con passivi importanti: 3-1 nella stagione 2015-2016 e 4-2 nel 2014-2015. L’incontro sarà arbitrato da Livio Marinelli della sezione di Tivoli.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Roberto Breda non avrà a disposizione lo squalificato Porcino, espulso nell’ultimo match di campionato. Al suo posto potrebbe giocare Kupisz con Valiani sulla corsia di destra. Al centro invece dovrebbe essere confermata la coppia formata da Agazzi e Luci mentre in difesa, davanti a Zima, ci dovrebbe essere il terzetto formato da Di Gennaro, Dainelli e Gonnell. In attacco spazio a Raicevic e Murillo con Diamanti ad agire sulla trequarti.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Eugenio Corini conferma il 4-3-1-2 con Alfonso fra i pali, Sabelli sulla corsia di destra, Martella sulla sinistra mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Cistana e Romagnoli. A centrocampo ci sarà Tonali con Dall’Oglio in vantaggio su Ndoj sulla destra e Bisoli sulla sinistra. In attacco il tandem Torregrossa-Donnarumma sarà innescato sulla trequarti da Spalek.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Di Gennaro, Dainelli, Gonnelli; Valiani, Agazzi, Luci, Kupisz; Diamanti; Murillo, Raicevic. A disposizione: Crosta, Baiocco, Gasbarro, Boben, Eguelfi, Fazzi, Rocca, Salzano, Suonarono, Giannetti, Dumitru, Gori. Allenatore: Roberto Breda.

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella; Dall’Oglio, Tonali, Bisoli; Spalek; Donnarumma, Torregrossa. A disposizione: Andrenacci, Gastaldello, Semprini, Ndoj, Dessena, Rodriguez, Morosini, Tremolada. Allenatore: Eugenio Corini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Un talento al giorno, Andy Pelmard: il terzino voluto da Vieira Andy Pelmard, terzino sinistro classe 2000 del Nizza, è sicuramente uno dei talenti emergenti del panorama francese. Già nel giro della prima squadra, fortemente voluto dal tecnico Patrick Vieira. Pelmard è un terzino duttile che può giocare su entrambe le fasce, veloce e dotato di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510