HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Corsa Scudetto: chi s'è rinforzato di più in difesa?
  L'Inter con l'esperienza di Diego Godin
  La Juventus con l'acquisto di De Ligt
  Il Napoli affiancando Manolas a Koulibaly

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Polonia-Belgio - Al via l'Europeo Under21

16.06.2019 06:40 di Lidia Vivaldi   articolo letto 2931 volte
© foto di Simone Lorini

La partita inaugurale degli Europei Under21, in programma oggi alle 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, vedrà sfidarsi Polonia e Belgio. Si tratta di una gara che si preannuncia già determinante per il cammino delle due nazionali, che non godono dei favori del pronostico in un girone dove Italia e Spagna promettono di fare la parte del leone. I polacchi approdano alla fase finale della competizione dopo essersi qualificati ai play-off eliminando il Portogallo, mentre la formazione belga ha dominato il girone di qualificazione chiudendo a +6 sulla Svezia seconda.
COME ARRIVA LA POLONIA - Rientrato l'allarme per l'ex Samp Kownacki, che aveva riportato una lesione muscolare all'inizio del mese, il tecnico Michniewicz dovrà rinunciare però all'altro "italiano" Dragowski, infortunatosi poche settimane prima dell'impegno europeo, e al play Kapustka, out per la rottura del crociato. Kownacki, reduce dai 6 mesi in prestito al Fortuna Dusseldorf, dove ha avuto come compagno di squadra il belga Lukebakio, è stato l'attaccante più prolifico delle qualificazioni, e promette di continuare a guidare la Polonia a suon di gol, come vertice del collaudato modulo a unica punta.
COME ARRIVA IL BELGIO - Nonostante due sconfitte nelle ultime amichevoli, con Danimarca e Francia, i Giovani Diavoli allenati da Walem (ex Udinese) sono determinati a ben figurare in questo Europeo, a cui partecipano dopo oltre un decennio di mancate qualificazioni. Assenti per infortunio Dimata e Vanheusden, gli allenamenti in vista del debutto non hanno dato chiare indicazioni su chi sarà il sostituto del perno di difesa dello Standard Liegi, con il CT che ha preferito lasciare aperte diverse opzioni. Partita speciale per il portiere Jackers, che a Reggio Emilia debuttò tra i professionisti nella gara di Europa League tra Genk e Sassuolo, il 9 dicembre 2016.
LE PROBABILI FORMAZIONI
POLONIA (4-1-4-1): Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Gumny; Dziczek; Michalak, Piotrowski, Żurkowski, Szymański, Kownacki. Allenatore: Michniewicz.
BELGIO (4-2-3-1): Jackers; Cools, Faes, Cobbaut, De Norre; Vanlerberghe, Heynen; Lukebakio, Schrijvers, Mbenza; Iseka. Allenatore: Walem.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

TMW - Inter, ultimatum United per Lukaku. E' l'ultima settimana per chiudere Per l'Inter sono giorni decisivi sul fronte Romelu Lukaku, con lo stesso attaccante che è sparito dalle ultime foto che ritraggono i Red Devils alle prese con gli allenamenti in Asia. L’agente di Lukaku, Federico Pastorello, ha già un accordo di massima con l'Inter (contratto di 5...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510