Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo - Pellissier in campo dal 1'

Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo - Pellissier in campo dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 aprile 2019, 06:40Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 19:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una sconfitta, un pallone non allontanato. Un piccolo episodio. Nel calcio tutto cambia nel giro di pochi secondi. Lo avrà pensato sicuramente Roberto De Zerbi sul gol di Mattia Destro, che in pieno recupero ha deciso il match tra Bologna e Sassuolo. Ora i neroverdi si trovano in una situazione complessa, per togliersi dalle zone basse bisogna vincere. Al Mapei Stadium arriva un ChievoVerona ad un passo dalla retrocessione, ma che non sembra essere intenzionato a mollare.

Gli uomini di Di Carlo vogliono onorare il campionato fino alla fine. Ci sono ancora 24 punti disponibili, ma ormai i clivensi devono soltanto pensare partita dopo partita. Al momento la salvezza è un'impresa praticamente impossibile. I padroni di casa dovranno togliersi nuovamente dai guai, la vittoria manca ormai da otto turni. I tre punti, questa sera, diventano fondamentali per il prosieguo della stagione.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - La sconfitta contro il Bologna brucia, lo ha confermato lo stesso De Zerbi in conferenza stampa. Non tanto per il risultato complessivo, ma per la situazione che ha generato. La zona salvezza è lì e il margine si è assottigliato. Servono assolutamente i tre punti per togliersi dai guai il prima possibile. Marlon si è fermato nell'allenamento di ieri, in difesa dovrebbero essere confermati Lirola, Ferrari e Rogerio. A centrocampo sembrano esserci pochi dubbi, con Sensi in cabina di regia e Locatelli e Duncan a supporto. Boga sta bene e dovrebbe partire da falso nueve, in caso contrario è pronto Babacar. Sulle corsie esterne vedremo con molta probabilità Berardi e Djuricic.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Ben 17 punti di distacco dalla zona salvezza e una condanna che sembra essere scritta. "Andiamo a Sassuolo per fare punti, anche se sarà una gara ostica": Di Carlo non vuole sentire parlare di alibi o altro, la squadra giocherà fino alla fine. Non ci sarà Jaroszynski, Frey potrebbe partire dal primo minuto con Bani sulla sinistra. Ma non è esclusa una difesa a tre con quattro centrocampisti e Giaccherini trequartista. Per il momento ipotizziamo un 4-4-2, con Andrelli e Barba a protezione di Sorrentino. In mediana Rigoni ed Hetemaj, con Leris e Giaccherini sulle corsie esterne. Stepinski e Pellissier andranno a comporre il reparto offensivo, anche se Djordjevic potrebbe strappare una maglia all'ultimo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Boga, Djuricic.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Peluso, Magnanelli, Lemos, Matri, Scamacca, Sernicola, Odgaard, Magnani, Babacar, Di Francesco, Bourabia, Brignola.
Allenatore: Roberto De Zerbi

CHIEVO VERONA (4-4-2): Sorrentino; Bani, Andreolli, Barba, Frey; Leris, Rigoni, Hetemaj, Giaccherini; Stepinski, Pellissier.
A disposizione: Semper, Caprile, Piazón, Dioussé, Pucciarelli, Cesar, Kiyine, Rossettini, Djordjevic, Grubac, Tomovic, Vignato.
Allenatore: Domenico Di Carlo

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile