HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo - Pellissier in campo dal 1'

Fischio d'inizio questa sera alle ore 19:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
04.04.2019 06:40 di Patrick Iannarelli   articolo letto 6521 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una sconfitta, un pallone non allontanato. Un piccolo episodio. Nel calcio tutto cambia nel giro di pochi secondi. Lo avrà pensato sicuramente Roberto De Zerbi sul gol di Mattia Destro, che in pieno recupero ha deciso il match tra Bologna e Sassuolo. Ora i neroverdi si trovano in una situazione complessa, per togliersi dalle zone basse bisogna vincere. Al Mapei Stadium arriva un ChievoVerona ad un passo dalla retrocessione, ma che non sembra essere intenzionato a mollare.

Gli uomini di Di Carlo vogliono onorare il campionato fino alla fine. Ci sono ancora 24 punti disponibili, ma ormai i clivensi devono soltanto pensare partita dopo partita. Al momento la salvezza è un'impresa praticamente impossibile. I padroni di casa dovranno togliersi nuovamente dai guai, la vittoria manca ormai da otto turni. I tre punti, questa sera, diventano fondamentali per il prosieguo della stagione.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - La sconfitta contro il Bologna brucia, lo ha confermato lo stesso De Zerbi in conferenza stampa. Non tanto per il risultato complessivo, ma per la situazione che ha generato. La zona salvezza è lì e il margine si è assottigliato. Servono assolutamente i tre punti per togliersi dai guai il prima possibile. Marlon si è fermato nell'allenamento di ieri, in difesa dovrebbero essere confermati Lirola, Ferrari e Rogerio. A centrocampo sembrano esserci pochi dubbi, con Sensi in cabina di regia e Locatelli e Duncan a supporto. Boga sta bene e dovrebbe partire da falso nueve, in caso contrario è pronto Babacar. Sulle corsie esterne vedremo con molta probabilità Berardi e Djuricic.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Ben 17 punti di distacco dalla zona salvezza e una condanna che sembra essere scritta. "Andiamo a Sassuolo per fare punti, anche se sarà una gara ostica": Di Carlo non vuole sentire parlare di alibi o altro, la squadra giocherà fino alla fine. Non ci sarà Jaroszynski, Frey potrebbe partire dal primo minuto con Bani sulla sinistra. Ma non è esclusa una difesa a tre con quattro centrocampisti e Giaccherini trequartista. Per il momento ipotizziamo un 4-4-2, con Andrelli e Barba a protezione di Sorrentino. In mediana Rigoni ed Hetemaj, con Leris e Giaccherini sulle corsie esterne. Stepinski e Pellissier andranno a comporre il reparto offensivo, anche se Djordjevic potrebbe strappare una maglia all'ultimo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Boga, Djuricic.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Peluso, Magnanelli, Lemos, Matri, Scamacca, Sernicola, Odgaard, Magnani, Babacar, Di Francesco, Bourabia, Brignola.
Allenatore: Roberto De Zerbi

CHIEVO VERONA (4-4-2): Sorrentino; Bani, Andreolli, Barba, Frey; Leris, Rigoni, Hetemaj, Giaccherini; Stepinski, Pellissier.
A disposizione: Semper, Caprile, Piazón, Dioussé, Pucciarelli, Cesar, Kiyine, Rossettini, Djordjevic, Grubac, Tomovic, Vignato.
Allenatore: Domenico Di Carlo


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

La promessa di Paratici: "CR7 non lascerà la Juve a fine stagione" Cristiano Ronaldo non lascerà la Juventus la prossima estate. A dichiararlo, in occasione del 'Premio Scopigno, il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici: "Ronaldo via tra un anno? Assolutamente no. È molto concentrato - riporta 'Lalaziosiamonoi' - sugli obiettivi personali...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510