HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Spezia-Padova - Marino fa la conta degli assenti

Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
09.03.2019 06:57 di Luca Chiarini   articolo letto 2545 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sfida polarizzata al Picco, dove lo Spezia ospiterà in serata (kick-off alle diciotto) il fanalino di coda Padova. Appuntamento da non steccare per i liguri, che vogliono mantenersi agganciati al treno play-off dopo la brusca frenata di sei giorni fa a Pescara. "Ora è il momento di voltare pagina e riprendere quanto lasciato in Abruzzo", ha sentenziato ieri in conferenza Marino, che chiede ai suoi una reazione subitanea per accendere la volata finale per le prime otto posizioni. Veneti croce e delizia: un solo k.o. nelle ultime sei gare, sono però trascorsi quasi due mesi dall'ultima vittoria, il tre a zero nel derby con l'Hellas Verona del venti gennaio scorso. Lo spauracchio retrocessione incalza: serve un cambio di passo deciso per ridare spolvero alle ambizioni di permanenza in B e accorciare il gap quantomeno dalla zona play-out, che al momento dista sei lunghezze. Biancoscudati corsari a La Spezia soltanto in due occasioni (nelle stagioni 1986/1987 e 2012/2013), poi nove successi degli Aquilotti e quattro pareggi.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Marino deve fare i conti con i forfait di Acampora, Bidaoui, Capradossi, Crimi, Gyasi e Mastinu, oltre che dello squalificato Da Cruz. Scelte pressoché obbligate in ogni reparto: Vignali, Terzi, Ligi e Augello dovrebbero presidiare la difesa a quattro davanti a Lamanna. Ricci al solito in regia, rifornito da Bartolomei e Mora, che saranno i due incursori. Capitolo tridente: Galabinov riferimento centrale, ai suoi lati Okereke e Pierini.

COME ARRIVA IL PADOVA - In difesa è emergenza: con le assenze di Cherubin e Trevisan mister Bisoli potrebbe virare sulla linea a quattro, con Morganella e Longhi a sigillare sulle corsie la coppia Andelkovic-Ceccaroni. Out anche Pulzetti, l'ipotesi più accreditata è la conferma della mediana a tre schierata contro il Crotone: con il vertice basso Calvano dovrebbero dunque rivedersi Lollo e Cappelletti. Davanti Bonazzoli e Baraye sono in pole per duettare a supporto di Mbakogu.

Ecco le probabili formazioni:

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Ligi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Okereke, Galabinov, Pierini. A disposizione: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, Vignali, Erlic, De Francesco, Maggiore, Figoli, Morachioli, D'Eramo. Allenatore: Pasquale Marino.

PADOVA (4-3-2-1): Minelli; Morganella, Andelkovic, Ceccaroni, Longhi; Lollo, Calvano, Cappelletti; Bonazzoli, Baraye; Mbakogu. A disposizione: Favaro, Merelli, Capelli, Madonna, Ravanelli, Mazzocco, Serena, Capello, Clemenza, Cocco, Marcandella. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

TMW - Juventus, in arrivo Soule dal Velez Vicino un nuovo innesto per la Juventus del futuro. In arrivo Matìas Soule, esterno offensivo classe 2003 dal Velez. Il giocatore da un po’ di tempo ha lasciato il ritiro argentino e sembra che la sua prossima squadra sarà la Juventus. Soule, già in possesso del passaporto comunitario,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510