Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Bari-Cremonese: pugliesi per scacciare i playout, lombardi per il sogno promozione

Serie B, Bari-Cremonese: pugliesi per scacciare i playout, lombardi per il sogno promozioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 5 aprile 2024, 09:04Serie B
di Andrea Carlino

Venerdì 5 aprile alle 20:30 si aprirà il 32° turno di Serie B con l'anticipo tra Bari e Cremonese, due squadre che si affrontano al San Nicola con stati d'animo diametralmente opposti. La sfida del San Nicola promette spettacolo e punti pesanti in ottica di classifica. I precedenti sorridono al Bari, che ha vinto 18 dei 45 precedenti ufficiali contro la Cremonese. L'ultimo incrocio al San Nicola risale al 2017-2018 e terminò 1-0 per i biancorossi. L'arbitro è Santoro della sezione di Messina.

COME ARRIVA IL BARI - I biancorossi, reduci da un deludente pareggio a Modena, si trovano al quattordicesimo posto in classifica con 35 punti, solo uno sopra la zona play-out. Il Bari ha vinto cinque degli ultimi sei incontri contro i lombardi, di cui gli ultimi tre consecutivi, mantenendo inviolata la propria porta in ogni occasione. Questi risultati ribadiscono il vantaggio storico dei pugliesi nei confronti della Cremonese, con solo sei vittorie in più su 23 incontri in questa competizione (6 vittorie, 12 pareggi, 5 sconfitte). Mister Iachini dovrà fare a meno di Nasti, squalificato, e degli infortunati Matino, Kallon e Koutsoupias. In difesa, Dorval potrebbe tornare a disposizione, mentre a centrocampo Benali sarà affiancato da Maita e Lulic. In attacco, Puscas e Morachioli sono favoriti su Diaw e Aramu.

COME ARRIVA LA CREMONESE - I grigiorossi, invece, sono in piena lotta per la promozione diretta. Dopo l'inattesa sconfitta contro la FeralpiSalò, occupano il quarto posto a due punti dal Como e uno dal Venezia. La Cremonese ha faticato a segnare contro il Bari, rimanendo a secco di reti in 13 delle 29 sfide disputate in Serie B, incluse sei delle ultime sette. Questo pone la Cremonese tra le squadre con più partite concluse senza segnare contro una singola avversaria, insieme a Brescia e Modena. Mister Stroppa ha il dubbio Antov, che potrebbe essere sostituito da Sernicola. In difesa, Ravanelli e Bianchetti completeranno il terzetto davanti a Jungdal. A centrocampo, Collocolo, Castagnetti e Johnsen agiranno davanti a Zanimacchia e Quagliata. In attacco, Falletti dovrebbe affiancare Coda, con Vázquez pronto a subentrare a gara in corso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile