HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Rassegna stampa

Cronacaqui - Juve: arriva il talentino Ekdal

13.12.2007 08:30 di Redazione TMW   articolo letto 18444 volte
Fonte: Marco Avena per www.cronacaqui.it

La Juventus ha trovato il nuovo Zlatan Ibrahimovic. Per la verità, a parte la nazionalità svedese, Albin Ekdal con "Ibracadabra" ha in comune ben poco. Il ragazzo, un possente 18enne alto 1 metro e 86, è infatti un centrocampista che solo da qualche mese si è affacciato al calcio professionistico. Ieri il giovane si è presentato a Torino dove ha sostenuto le visite mediche e se la trattativa si concluderà positivamente, dalla prossima estate sarà aggregato alla prima squadra allenata da Claudio Ranieri. Proveniente dall'IF Brommapojkarna, formazione che milita nell'Allsvenska, la serie A svedese, ha esordito in prima squadra nell'aprile del 2007 totalizzando 15 presenze con la casacca rossonera. Sulle sue tracce si erano messe anche altre grandi squadre del calcio europeo quali Arsenal, PSV Eindhoven, Inter e Ajax ma il progetto bianconero di puntare sui giovani ha convinto l'entourage del giocatore e ha battuto la concorrenza. Teoricamente il giocatore, il cui cartellino costa poco più di un milione di euro, potrebbe arrivare a Torino già a gennaio visto che in Svezia la stagione si è conclusa da poco, ma le parti hanno concordato di attendere fino all'estate per permettere a Ekdal di terminare le scuole.

Non c'è ancora l'ufficialità ma quello di Ekdal potrebbe essere il secondo colpo "scandinavo" messo a segno in pochi giorni dalla dirigenza juventina. La settimana scorsa, infatti, stampa di Svezia, Inghilterra e Italia avevano dato per certo il trasferimento del difensore Olof Mellberg dall'Aston Villa alla Juventus.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

TMW RADIO - Sconcerti: "Ranieri-Pioli, sarà un esordio difficile" A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, il direttore Mario Sconcerti è intervenuto sui temi del momento. Su Bernardeschi "Non ha continuità, a volte si guarda troppo allo specchio. Sembrava lo scorso anno avesse preso la strada giusta, e invece... E' difficile crescere se giochi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510