Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Terim alla Gazzetta: "Il futuro è dalla parte di Yildiz, Calha miglior regista della Serie A"

Terim alla Gazzetta: "Il futuro è dalla parte di Yildiz, Calha miglior regista della Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 31 gennaio 2024, 08:38Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Fatih Terim ha parlato di due giocatori turchi che saranno tra i protagonisti di Inter-Juventus e cioè Calhanoglu e Yildiz.

Yildiz ha solo 18 anni, ma tra Natale e questo inizio di 2024 è esploso in tutta la sua bellezza: stupito?
"Più che sorpreso, sono contento. E lo sono tutti in Turchia: la speranza è che possa nascere una stella, Yildiz è già andato in gol anche con la nazionale maggiore. Kenan sta dimostrando di avere un grandissimo talento, di questo passo il futuro sarà il suo".

Cosa la colpisce di Yildiz?
"Possiede un’ottima tecnica. Con la palla è molto bravo e quando punta gli avversari in dribbling è sempre pericoloso. Yildiz ha già una bella struttura fisica ed è veloce: non sembra un ragazzino. Però ha soltanto 18 anni e, proprio per questo, dovrà lavorare tanto per migliorarsi sotto tutti i punti di vista. Il fatto di trovarsi nella Juventus è un vantaggio: quella bianconera non è soltanto una squadra, bensì una scuola. E Allegri è un allenatore di spessore mondiale".

Calhanoglu è il miglior centrocampista della Serie A?
"Direi proprio di sì: è intelligente, fa girare la squadra, serve assist e fa anche gol. Hakan è uno dei migliori registi anche a livello europeo. Calhanoglu ha anche un altro pregio…".

Quale?
"Migliora ogni giorno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile