Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vocalelli sulle italiane in Europa: "In EuroLeague e Conference possiamo riscattarci"

Vocalelli sulle italiane in Europa: "In EuroLeague e Conference possiamo riscattarci"TUTTO mercato WEB
venerdì 15 marzo 2024, 08:08Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

In un fondo su La Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha fatto il punto su quanto fatto dalle squadre italiane in campo europeo: "Non siamo più in Champions League, ma possiamo almeno parzialmente consolarci con il “pieno” in Europa League e la Fiorentina in Conference. Quattro italiane ancora in corsa, per la loro gloria personale e per il ranking che potrebbe regalarci la quinta formazione nella Coppa più importante. Intanto però bisognerà mettersi in poltrona all’ora di pranzo per assistere a un sorteggio che rischia di proporre subito un derby di casa nostra".

Sul Milan: "Bravo Pioli, capace di superare di slancio anche i momenti più complicati. Già, perché una delle principali, e migliori, qualità del Milan è sempre stata quella di riuscire a reagire alle avversità e in questo caso ha dimostrato di sapersi anche isolare dalle voci extra-campo, che avrebbero potuto in qualche modo distogliere l’attenzione. Invece no. I rossoneri hanno liquidato la pratica Slavia Praga al tramonto del primo tempo, capitalizzando anche la superiorità numerica".

Su Atalanta e Roma: "I bergamaschi possono vantare un percorso, a questo punto della stagione, di assoluto rispetto: in corsa per la zona Champions, sono ai quarti di Europa League e in semifinale di Coppa Italia. Benissimo sta facendo anche la Roma di De Rossi, che dopo il Feyenoord ha superato di slancio un ostacolo come il Brighton. E in un calcio tante volte isterico, e molto discutibile, è arrivato a partita in corso un lungo e caldo abbraccio tra De Rossi e De Zerbi, mentre i tifosi inglesi comunque festeggiavano. Lo spot migliore e un messaggio che andrebbe esportato e valorizzato".

Chiusura sulla Conference: "Abbiamo chiuso il cerchio con la qualificazione della Fiorentina. Con qualche affanno e anche un brivido finale. Una tappa di passaggio, è la sensazione e l’augurio, per una squadra che può arrivare fino in fondo e prendersi quella soddisfazione che è sfumata in extremis nella passata stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile