Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI, il pensiero dei supporters amaranto: le vostre mailTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
giovedì 19 dicembre 2019, 18:30L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI, il pensiero dei supporters amaranto: le vostre mail

Si chiude il girone d'andata, la Reggina marcia a ritmo di record.

Attendiamo le vostre considerazioni, anche in ordine ai presunti favori arbitrali per il club amaranto. Sensazioni, vostri auspici per il girone di ritorno e quant'altro, a voi la parola.

Buongiorno ,

relativamente allo stop del campionato non ho capito come sarà il proseguo della protesta contro lo Stato .

Significa che se entro la ripresa del campionato , a Gennaio , lo Stato non concederà la defiscalizzazione , il campionato si fermerà di nuovo ? 

Premetto che anche io sono d'accordo con la richiesta della Legapro però la protesta così fatta non so dove andrà a parare .

Voi pensate che lo Stato sia così sensibile ai problemi delle squadre di calcio della terza serie? 

Buone feste a tutti 

Antonello Foti

LA REDAZIONE RISPONDE: Il Governo ha talmente tante problematiche che se la Lega Pro non scende in campo domenica non crediamo possa cambiarne il destino. C'è un danno ai tifosi con questa decisione e anche a qualche club.

Il Natale ormai e' alle porte....    In quanto sacerdote e tifoso della squadra amaranto vorrei fare alcune riflessioni e il mio augurio per Natale. Il mio primo pensiero e' per la SQUADRA: la Reggina e' una FAMIGLIA che forma UOMINI .La famiglia Reggina ( a partire dall'allenatore ) tende a trasmettere valori ai giocatori che servono a renderli responsabili in campo e fuori.In questa prima parte del campionato abbiamo visto e notato che i giocatori amaranto sono UNITI E COMPATTI in campo e fuori. Auguro a questo gruppo di mantenere questo spirito di "compattezza" , del "volemose bene", sempre!!!!N.B. Solo se un gruppo e' unito si possono raggiungere obiettivi e traguardi importanti. Il secondo pensiero e' per la dirigenza: Abbiamo un amministratore unico , il signor Gallo , che se fosse per lui , gia' avremmo "calpestato " da tempo i campi dell'Olimpo del calcio, che AMA questa citta' , i tifosi , ed e' attento a tutto cio' che concerne la Reggina. Il signor Gallo ha fatto tanto.......e tanto fara' per la Reggina!!! Al signor Gallo , a tutta la dirigenza, agli addetti ai lavori ,bisogna dire una parola ( formata da sei lettere):GRAZIE!!! Il terzo pensiero e' per i TIFOSI...E' tornato finalmente l'ENTUSIASMO al Granillo. Si e' riaccesa la "fiammella" del tifo. In tantissimi ogni qualvolta gioca la Reggina sono presenti allo stadio . La curva Sud e' sempre la "piu' bella del mondo"....NON FERMIAMOCI!!! I tifosi sono "l'arma in piu'" per raggiungere l'obiettivo.....Continuiamo a RIEMPIRE IL GRANILLO...Ci vogliono ( mi auguro in tempi brevissimi) 20.000 CUORI AMARANTO per spingere la squadra verso la vittoria finale. Infine l'AUGURIO ( visto che e' Natale) PER TUTTI VOI: BUON NATALE!!! Ricordo a tutti che: "E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano...E' Natale ogni volta che riconosci con umilta' i tuoi limiti e la tua debolezza.E' Natale ogni volta che permetti al Signore di riconoscerLo per donarLo agli altri". P.S.Vi auguro di accogliere Gesu'-Bambino nella "culla" del vostro cuore.BUON NATALE!!!

DON GIOVANNI ZAMPAGLIONE, PARROCO!!!

Un saluto a tutta la redazione e ai lettori di tuttoreggina!!

Volevo intervenire riguardo lo sciopero per la defiscalizzazione del campionato di lega Pro, secondo me giusto ma non unico problema di una categoria che fa acqua da tutte le parti!!

Innanzitutto la lega Pro ha, secondo me, nella categoria dirigenziale e allenatori un livello ai minimi storici, e non parlo di ghirelli ma proprio dei presidenti di parecchie squadre, che stanno davvero cadendo nel ridicolo totale, le esternazioni allucinanti di caiata Potenza, la ferocia di Leonardi sicula, i ripetuti insulti anche ai propri giocatori di bendecchi ternana, vivarini allenatore Bari che spera nell' infortunio di Corazza, allenatori che inveiscono contro arbitri che senza il Var sbagliano meno di quelli della serie A che hanno tecnologia ben più vasta di quelli di lega Pro, ultimo il presidente Romani della viterbese che vuole andare per via legale contro gli arbitri non si sa bene sulla base di cosa!!!

La defiscalizzazione è secondo me, soltanto un granello di sabbia sulla spiaggia dei tantissimi problemi che ha questa categoria, uno su tutti interpreti e protagonisti imbarazzanti, nessuno perde più per demerito, tutti che urlano e insultano, una categoria veramente senza ne capo e ne coda!!
E poi si parla di defiscalizzazione quando basta un coro di 4 persone per fare sborsare 1500 euro a una società, quando per iscriversi ci vogliono 500 Mila euro dei quali buona parte restano in tasca alla lega, quando degli incassi di uno stadio una percentuale oltre alla squadra in trasferta devono essere girati alla lega Pro, quando per il mastodontico numero di squadre (60) nessuna pay TV si avvicina a trattare perché la metà fanno meno di 1000 spettatori, e mi fermo qui!!

Se pensano che la defiscalizzazione giusto per quanto sia, risolva i problemi di una lega ridicola, forse sono più ingenui e incompetenti di quello che sembra, è una categoria che puzza dalla testa ai piedi purtroppo!!

Ne approfitto per augurare a tutti un buon Natale!!

Giuseppe

Credo che i problemi economici che investono le squadre di serie C siano reali. Gli incassi sono modesti, gli sponsor e la tv danno poco, per cui le spese non vengono coperte e le società vanno in difficoltà. Ci sono vari esempi recenti (fra cui la nostra Reggina i del 2017/18) E’ giusto quindi che venga chiesto un aiuto allo Stato sotto forma di defiscalizzazione, fermo restando che i vantaggi economici non finiscano nelle tasche dei presidenti ma che vengano investiti in strutture e settore giovanile. Quindi tutto giusto e sacrosanto! Credo però anche che la decisione del Presidente Ghirelli di bloccare i campionati sia stata troppo istintiva. con una richiesta ultimativa alla politica di decidere all’istante la decontribuzione. Considerato che tutt’oggi abbiamo un governo di coalizione ove ogni partito pensa a se, era scontato che non ci potesse essere una risposta immediata positiva al problema rilevato. Perciò ritengo che il Presidente Ghirelli, dopo aver dato un avvertimento la scorsa settimana con il ritardo dell’avvio delle partite, avrebbe dovuto pazientare ancora qualche settimana, senza privare i tifosi delle varie squadre dello spettacolo calcistico, specie nel periodo natalizio che vede a raccolta  i tantissimi tifosi che risiedono fuori e che avrebbero avuto piacere di godersi, finalmente, una giornata di calcio con i propri amici in casa propria.

Santo Crisalli