Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Il rullo compressore Roma asfalta l'Empoli: gara a senso unico, 4-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 gennaio 2022, 18:49Serie A
di Patrick Iannarelli

Il rullo compressore Roma asfalta l'Empoli: gara a senso unico, 4-0 al 45'

Un primo tempo a senso unico, tredici minuti in cui si è visto un tornado giallorosso al Castellani di Empoli. La Roma chiude sul 4-0 il primo tempo contro i padroni di casa, dopo i primi 20 minuti di grande equilibrio la squadra di Mourinho ha calato il poker grazie a una doppietta di Abraham e le reti di Sergio Oliveira e Zaniolo. Nulla da fare per gli uomini di Andreazzoli, gli azzurri dopo aver subito la seconda rete hanno completamente perso la testa. Si va negli spogliatoi con un risultato pesante. Anzi, pesantissimo.

L'Empoli prova ad attaccare, i giallorossi non pungono nei primi 20'

Nei primi venti minuti di gioco l'Empoli non sente le fatiche di coppa, i 120' minuti giocati a San Siro contro l'Inter nons embrano pesare sulle gambe degli uomini di Aurelio Andreazzoli che come al solito provano a creare gioco: Bandinelli scalda le mani di Rui Patricio con un tiro dal limite, Bajrami spaventa tutta la retroguardia ospite con una fucilata sganciata dopo uno schema da calcio d'angolo.

Quarto d'ora di fuoco, doppietta per Tammy Abraham


L'intraprendenza dei toscani fa scattare il campanello d'allarme in casa Roma , i capitolini accelerano improvvisamente: Abraham, su una giocata di Sergio Oliveira, si gira in un fazzoletto e apre le danze, qualche minuto più tardi l'inglese trova la doppietta sugli sviluppi di un corner. Il gol viene inizialmente assegnato a Mancini, ma la rete è ancora dell'inglese visto che Vicario ha respinto la sfera oltre la linea prima della deviazione del difensore giallorosso.

Il 2-0 travolge emotivamente Pinamonti e compagni, non c'è nemmeno il tempo di mettere il pallone sul cerchio del centrocampo: Sergio Oliveira - già in gol nella gara d'esordio - in caduta riesce a trovare la traiettoria vincente segnando la terza rete per gli uomini di Mourinho. Prima del duplice fischio c'è anche il tempo per vedere il 4-0 firmato da Zaniolo.

Segui la diretta testuale di Empoli - Roma su TuttoMercatoWeb.com!